Ginnastica Artistica: concluso il campionato regionale silver

Domenica 21 Marzo a Livorno ,nel rigoroso  rispetto dei protocolli , si è concluso il campionato regionale silver a squadra di serie D di federazione. Le ultime atlete a scendere in pedana sono state le ginnaste della  2° divisione. Dopo gli ottimi primi posti ottenuti dalle compagne di squadra in ben 4 categorie differenti, anche le atlete della 2° divisione non hanno deluso le aspettative.

Livorno: La squadra, allenata da Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Serena Sabato ha concluso la sua prova con un ottimo 2° posto e comunque con ancora  grandi margini di miglioramento.

Ottima quindi la prova di Linda Zambernardi (15 anni)e Sofia Biagiotti (14anni), colonne portanti di questa squadra, brava Giulia Canè al suo rientro in pedana dopo un anno esatto a causa prima delle restrizioni covid e da ultimo per un infortunio e bravissima la new entry Ginevra Chechi (12 anni) al suo esordio in 2° divisione.

Quest’anno  il Campionato Regionale prevede solo una  prova  per categoria invece delle 2 previste dal regolamneto, perche’ per ovvi motivi, le attività agonistiche regionali  hanno subito uno stop forzato fino al mese di Marzo 2021.

Il campionato a squadre  quindi si chiude qui, con un bilancio veramente positivo per la Polisportiva Barbanella Uno: Tutte le proprie atlete sul podio con 4 primi posti e un 2° posto .

Questi ottimi risultati di squadra sono la dimostrazione di un buon lavoro collettivo,svolto con regolarita’ in palestra ,nonostante i problemi di questo periodo particolare in cui stiamo vivendo.

L’attivita’ agonistica si era bruscamente interrotta per tutte le atlete  a Marzo 2020, poi c’è stato  uno spiraglio di luce a dicembre  2020 con la partecipazione al campionato nazionale FGI  invernale e infine fortunatamente  e’ stata data la possibilita’ alle giovani ginnaste  di confrontarsi in queste gare regionali,utilissime come stimolo per migliorarsi.

Da Aprile tutte le atlete  della Polisportiva Barbanella Uno  scenderanno nuovamente in pedana nei vari campionati silver individuali.