Coppa Passalacqua, Atletico Piombino a valanga travolge il Pitigliano

Verdetto scontato, con la squadra di Mirko Serena a punteggio pieno al vertice del Girone A. Cavaglioni mattatore con una bella doppietta.di Gianni Mancini

Grosseto: E' calato il sipario  sulla seconda giornata del Girone A, con l'Atletico Piombino grande protagonista incontrastato.
I nerazzurri piombinesi, con una prestazione a dir poco superlativa hanno abbattuto  l'Aurora Pitigliano, con un secco 5-1, confermando le previsioni della vigilia, realizzando un successo del resto scontato e a punteggio pieno. Dopo due giornate si conferma infatti saldamente al vertice della classifica.

Atletico Piombino, grande favorito, con questo verdetto del resto annunciato, ha praticamente ipotecato il passaggio del turno.
I nerazzurri tirrenici, padroni del campo sin dalle prime battute, hanno costretto alla resa i gialli pitiglianesi, scesi in campo con appena tredici unità, tra cui 2007 e 2006, che comunque hanno lottato con orgoglio senza abbassare la testa e mettendo in mostra tanta tenacia.

Atletico Piombino forte di una struttura altamente solida e con un grande palleggio è riuscitoi a costruire manovre quanto mai variabili, contro le quali l'Aurora Pitigliano non è stata in grado di opporsi.
L'Atletico è partito fortissimo con molte palle con dei cros destinate alla testa del bomber Cavaglioni.
Gran gioco dei nerazzurri, poi al 29' i piombinesi passano in vantaggio con Paini. Aurora Pitigliano si è difesa fino a quanto ha potuto.

Seconda parte di gara senza storia; al 15' Atletico Piombino raddoppia con Politi. I nerazzurri tutt'altro che paghi del risultato continuano ad attaccare e sale in cattedra il bomber Cavaglioni che realizza una bella doppietta tra il 20' ed il 27', nel finale di gara c'è tempo per assistere ancora ad una segnatura dell'Atletico Piombino, grazie a Gentili al 40'. Pitigliano orgoglioso trova il gol al 42' con Arcangeli.  
Finisce con l'Atletico Piombino in trionfo per un verdetto del resto annunciato. La squadra di Serena a punteggio pieno conquista i quarti.

Questa sera, con inizio alle ore 21:15, in campo Aldobrandesca-Roselle, per il girone B.




 

 

 

 

 

 

AURORA PITIGLIANO: Stefani, Airinei, De Fazi, Crociani, Spizzichino, Gubernari (32' st L. Biribicchi), Foudal, Arcangeli, M. Biribicchi (38' st Micci), Curini, Ortenzi. Allenatore: Cristian Bianciardi.


ATLETICO PIOMBINO: Neri (23' st Gasperini), Ciurli (16' st Rossi), Brizi, Talocchini, Tomarchio, De Gregorio (28' st Chtini), Cavaglioni, Insolia (6' st Politi), Paini (34' st El Bounlali), Barchi, Gentili. A disposizione: Battaglini, Taddei. Allenatore: Mirko Serena.

ARBITRO: Cava
ASSISTENTI: Diana e Fredianelli


RETI: 29' Paini, 15' st Politi, 20' st Cavaglioni, 27' st Cavaglioni, 40' st Gentili, 42' st Arcangeli.
NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo 1-11. Recupero: 2' + 0'.

La classifica del girone A: Atletico Piombino 6 (qualificato ai quarti), Nuova Grosseto 3, Aurora Pitigliano e Scarlino 1.
Ultime gare: Nuova Grosseto – Aurora Pitigliano (martedì 31 maggio)
Atletico Piombino – Scarlino (mercoledì 1 giugno).

(foto Giacomo Aprili)