Softball, vince la Roma contro un combattivo Bsc

Una doppia sconfitta che però accresce l’esperienza e la competitività delle biancorosse. Grosseto: Sono state due gare particolarmente complicate quelle di domenica 15 maggio, in cui il Bsc Grosseto di softball ha dovuto giocarsela con il Cali Roma, ad Acilia.

La prima partita, finita 2 a 1 per la squadra di casa, ha registrato un’ottima prestazione corale del team grossetano che, fino all’ultimo inning, ha cercato di vincere l’incontro.

“Ci teniamo a sottolineare – commentano Elga Vannelli e Paolo Verrecchia, manager del Bsc Grosseto di softball – la buona prestazione corale delle ragazze. Un plauso particolare va a Giulia Verrecchia per la performance in pedana, non subendo neanche una valida”. Il secondo match, invece, si è chiuso sul 21 a 7 sempre per la squadra capitolina. “Quello che conta in questo momento – proseguono Vannelli e Verrecchia – non è certo il risultato. Il percorso che abbiamo intrapreso è prestigioso ed ambizioso, di conseguenza dobbiamo puntare sulla crescita della squadra, sia sul piano del gioco che su quello piscologico. Le ragazze, infatti, stanno lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada”.


(foto di Carlo Marcoaldi)