Coppa Passalacqua, Aldobrandesca Arcidosso supera di misura il Massavalpiana

E va in testa al Girone B.Pioggia battente per tutta la durata del match. Espulso nel finale di gara l'allenatore Athos Fiscaletti per proteste.di Gianni ManciniGrosseto: Esordio vincente dell'Aldobrandesca Arcidosso nel Girone B della 47° Coppa Passalacqua, e conquista il vertice della classifica precedendo Roselle e Atletico Grosseto.

Il Massavalpiana di Athos Fiscaletti partita molto forte dopo essere andata in vantaggio, si è vista raggiungere e superare da una doppietta di Netti, capocannoniere  nel campionato UISP di calcio a 11, girone Sud, e portare in vantaggio l'Aldobrandesca Arcidosso. Tutto quanto è accaduto nel primo tempo. Gara molto vibrante  disputata per tutto il suo svolgimento sotto una pioggia battente e comunque vittoria meritata  per la banda di Luca Cordari che con un atteggiamento vincente sono riusciti ad avere ragione del Massavalpiana.

Dopo essere andati  in svantaggio Netti e soci hanno saputo reagire con determinazione e riuscire prima del riposo a rovesciare il punteggio a loro favore grazie ad una doppietta di Simone Netti. Poi con il passare dei minuti hanno saputo amministrare il proprio vantaggio fino al termine e conquistare i primi tre punti e passare al vertice della classifica provvisoria.

Il Massavalpiana dal canto suo passato in vantaggio al 10', non ha saputo rintuzzare la reazione avversaria in modo particolare gli è mancato il centrocampo. Una volta in svantaggio, il Massavalpiana  ha cercato di risalire crendo buone occasioini senza successo, ma la fortuna non è stata dalla sua parte per aver colpito due traverse nel brebe volgere di trenta secondi.

Parte bene il Massavalpiana sugli sviluppi di un calcio d'angolo  dove svetta Biagini il più rapido ad andare in gol. Sulle ali dell'entusiasmo  ci riprovano  al 15' con un pallone che taglia tutta l'area di rigore  senza che nessuno degli avanti potesdsero madare in rete il raddoppio. L'Aldobrandesca Arcidosso cancellato il possibile pericolo si riorganizzato prendendo in mano la partita. Netti si scatena  al 21' con Bianchi che neutralizza replicando poco dopo al 24 su un tiro di Vartolo. Ma al 26' Aldobrandesca Arcidosso, Netti con un pallonetto pareggia le sorti della gara. Tutt'altro che appagati i ragazzi di Corbari continuano ad attaccare  ed in poochiu minuti si avvicinano al bersaglio con Netti e Colombini.

Il Massavalpiana regisce creando occasioni per tornare in vantaggio ma invece è l'Aldobrandesca Arcidosso che torna a colpire grazie ad un calcio di rigore trasformato da Netti, realizzando il 2-1.
La seconda parte della gara vede l'Aldobrandesca Arcidosso a gestire la gara con Massavalpiana che cerca di agire in contropiede, tre nel finale di gara, in due occasioni sfiora il pareggio. Protesta energicamente il mister Athos Fiscaletti
tanto che l'arbitro lo caccia dal campo al 40'.

Vince l'Aldobrandesca Arcidosso con merito.
Il torneo torna in campo il 9 maggio alle 21:15 con Venturina-Follonicagavorrano, al debutto nel girone C.

 

Massavalpiana – Aldobrandesca Arcidosso 1-2 (1-2)

MASSAVALPIANA: Bianchi, Biagini (1' st Fontani), Bianconcini, Ribechini, Castiglione, Sani, Corrieri, Sozzi, Tafi (12' st Boccabella), Mucci, Nodi. Allenatore: Athos Fiscaletti.

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Mazzi, Cellini, Gjoka, Fallani, Rranja, Kini, Shtjefni, Vartolo, Netti, Colombini, Cirlan (31' st Spaneshi). A disposizione: Lisi, Cioci, El Aasri, Zynda, Tondi, Momini, Rhayem. Allenatore: Luca Corbari.

ARBITRO: Maretti
ASSISTENTI: Baldassarri e Gentili

RETI: 10' Biagini, 26' Netti, 45' Netti (rig.).

NOTE: pioggia battente per tutto l'incontro. Espulso al 40' st Fiscaletti tecnico del Massavalpiana per proteste. Ammoniti Biagini, Ribechini, Sozzi, Nodi, Shtjefni. Calci d'angolo 5-5. Recupero: 1' + 5'.

(foto Giacomo Aprili)