Atlante Grosseto, al Palabomboniera arriva la Ternana

La società grossetana chiama a raccolta i propri tifosi ad incitare la squadra.Ingresso libero. L'inizio della gara previsto per le ore 16:00.Grosseto: Questa stagione per la società Atlante Grosseto presieduta da Iacopo Tonelli, comunque vada a finire, è una stagione da incorniciare ed era impensabile all’inizio, anche per i più ottimisti e nessuno degli addetti ai lavori si sognava un finale così interessante e senza dubbio positivo.

Iniziamo dalla formazione femminile del responsabile Gianluca Piola che questa sera a Poggibonsi, campo neutro, affronterà il Futsal Prato per la finale dei play-off che darà l’accesso alla serie “A2”, la squadra maschile dell’Under 19, del responsabile tecnico Federico Baluardi domenica prossima tra le mura amiche riceverà la visita in gara unica del Firenze per la semifinale dei play-off con la vincente che incontrerà la domenica successiva il Pontedera per designare la vincitrice del campionato e andare a disputare i sedicesimi di finale dei play-off  nazionali e la squadra che milita in Serie “B” nazionale dopo aver disputato la finale di girone di Coppa Italia, mancando di poco la final-eight nazionale di Policoro, è sempre in gioco per un posto nei play-off nelle ultime due partite del campionato. E questo credetemi per la società del presidente Iacopo Tonelli è stata veramente una stagione esaltante, comunque vada a finire.

Ed ora per restare in tema play-off, sabato prossimo arriva al Palabombonera di Grosseto la Ternana, un’ottima formazione anch’essa in piena lotta per accedere ai primi cinque posti della classifica e per la squadra del responsabile tecnico Alessandro Izzo, che all’andata vinse a Terni, non esistono vie di mezzo, o vincere per continuare a cullare il sogno, oppure cedere il passo agli umbri, che all’inizio della stagione erano nel novero delle formazioni accreditate alla vittoria finale.

E dopo aver parlato della grande stagione delle tre formazioni biancorosse, andiamo come di consueto al Palabombonera per parlare con il dirigente Alessandro Izzo per parlare di questa importante sfida.

- Ciao Alessandro, sabato prossimo è una gara da dentro o fuori, sei d’accordo? «Certamente si, noi siamo obbligati a vincere e faremo di tutto per prenderci i tre punti. Abbiamo una pressione positiva, ci giochiamo una stagione ed è sicuramente la partita più importante degli ultimi anni. Ho visto nei miei ragazzi l’atteggiamento giusto e sono certo di una loro grande prestazione, continua il dirigente, affrontiamo la Ternana che in casa ha subito una sola sconfitta proprio contro di noi all’andata, è una squadra quadrata conosciamo i loro pregi e difetti, ma noi siamo il Grosseto e dobbiamo fare nostra questa gara».

- Alessandro chi si gioca di più in questa partita? «Sicuramente noi, ma io penso solo al Grosseto e la posta in palio è veramente altissima, ad inizio stagione chi avrebbe scommesso nell’Atlante in piena lotta play-off a maggio? Non ci dimentichiamo che la Ternana è stata costruita per provare a vincere il campionato e a me in questo momento dispiace oggi non essere fuori dalle prime cinque, dopo aver oscillato per tutta la stagione tra la seconda e quinta posizione. Dobbiamo riprenderci ciò che sul campo abbiamo meritato, ma se eventualmente sabato non dovessimo fare una partita di grande spessore, meritiamo di restare fuori, ma non dimentichiamo che siamo stati ad un passo delle final eight di Policoro».

- Alessandro mi sembra di sapere che gli ospiti arriveranno a Grosseto con due assenze importanti, può essere un vantaggio? «Nonostante le due assenze sono più “lunghi” di noi, hanno fatto mercato anche a gennaio e poi quando hai una rosa di dodici giocatori le assenze pesano meno, e vi assicuro che se le avessimo avute noi due assenze sarebbero pesate come un macigno. Noi siamo pronti e non conosciamo la paura a abbiamo solo tanta voglia di scendere in campo per riprenderci ciò che è nostro. Ho visto bene gli arbitri contro l’Eur Masssimo e mi aspetto lo stesso a Grosseto. Concedetemi un ultimo appello per i tifosi grossetani: vi aspetto al Palabombonera».

Questi i convocati, che si dovranno trovare sabato alle 14,15 al Palabombonera, con la partita che inizierà alle 16: Joao, Tamberi, Brunelli, Baluardi, Cipollini,  Gianneschi, Agnelli, Lessi, Falaschi, Mateo, Nil e Morad.    

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita: 1’ arbitro Jonut Cristea, sezione Aia di Albano Laziale, 2’ arbitro Giuseppe Lamorgese, sezione Aia di Roma 2, cronometrista Gennaro Marconi, sezione Aia di Piombino.

Ricordiamo che anche sabato prossimo, come del resto tutto il campionato nelle gare interne, Grosseto Sport e  Gs Tv e che potrete vedere anche su You Tube, trasmetterà l’intera partita in diretta streaming, che inizierà alle 15, con la telecronaca di Franco Ciardi, le riprese di Mario Fontani, la regia interna dal Palabombonera di Massimo Fontani e la regia esterna da studio del direttore Fabio Lombardi.