Hockey campionato under 11

Il Cp Picchianti Grosseto supera il Castiglione nella finale di zona

Grosseto: Il Circolo Pattinatori Picchianti fa un passo avanti verso lo spareggio con Matera, che garantisce alla vincente l’accesso alle finali nazionali under 11. Domenica 1° maggio, sulla pista “Mario Parri” di via Mercurio, i ragazzi di Stefano Paghi hanno superato (4-3) il Castiglione, al termine di una partita appassionante, che si è risolta solamente a 5’ dalla fine con la rete di Alexander Convertiti Mann, il match winner per la formazione di casa con quattro segnature.

I baby biancorossi, che nel precedente turno avevano messo paura alla corazzata Follonica (perdendo due volte di misura, 2-1 e 2-1), hanno disputato un altro grande incontro, rimontando il gol iniziale di Cornacchini e portandosi avanti per 3-1, prima della rimonta ospite che ha riportato il confronto in parità. Il Cp Picchianti è rimasto concentrato e alla fine l’ha spuntata meritatamente. Quella dell’Under 11 è una stagione veramente straordinaria, grazie al grande lavoro di Stefano Paghi. I piccoli grossetani hanno già in tasca il pass per la Coppa Italia, ma giocheranno tutte le loro carte per arrivare alle finali nazionali. La gara2 con i ragazzi di Marco Mantovani si giocherà sulla pista di Casa Mora. In caso di successo castiglionese sarà necessaria gara3, in scaletta a Grosseto.

Under 11, Cp Grosseto Picchianti-Hc Castiglione 4-3

PICCHIANTI GROSSETO: Conti, Costanzo; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (4), Pucillo, Alice Sorbo, Boni, Gabriele Sorbo, Bordan. All. Stefano Paghi (vice Emilio Minchella).

CASTIGLIONE: Sinjari; De Salvatore, Nucci, Cornacchini (3), Sforzi, Bagnoli. All. Marco Mantovani.

ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.