Tutto pronto per la Coppa Passalacqua. Al via la 47° edizione del massimo torneo giovanile

Scatterà il 2 maggio e si concluderà il 24 giugno con la finalissima. Al via 16 squadre. Tra le novità il ritorno del Grosseto e dell'Argentario. Vernissage con Atletico Piombino vincitore dell'ultima edizione e la Nuova Grosseto Barbanella. Si giocherà sull'impianto di via Adda con inizio alle 21:15.di Gianni Mancini

Grosseto: Torna il grande calcio giovanile con la 47° edizione della Coppa Bruno Passalacqua, manifestazione riservata alla categoria juniores, che andrà in scena sull'impianto di via Adda. Il via il 2 maggio alle ore 21:15. Vernissage con Atletico Piombino, vincitore dell'ultima edizione, e Nuova Grosseto.

16 le squadre al via, fra queste il ritorno dell'Argentario e del Grosseto che mancava da tre stagioni.
C'è grande attesa per il massino evento giovanile maremmano organizzato dall'ASD Invictasauro in collaborazione con il Milan Club  Passalacqua  di Grosseto, il gioiello di patron Francesco Luzzetti, che si ripropone dopo l'edizione estiva dello scorso anno, quando presero il via dieci squadre.

Apertura con l'Atletico Piombino, dominatore della precedente edizione e grande favorito. Altra novità riguarda la presenza dell'Aldobrandesca.
Sarà ancora una volta il rinnovato impianto sportivo di Via Adda ad ospitare la manifestazione, molto attesa un po' da tutti. Il “Passalacqua” sarà ancora una volta il battesimo del calcio giovanile maremmano, dove ogni anno escono fuori dei “campioncini” che sicuramente avranno un futuro.

Patron Luzzetti, già alla presentazione ha espresso grande fiducia per una edizione del torneo ancora una volta ad alto livello ed i pressupposti non mancano, sarà sicuramente un grande spettacolo per la felicità del pubblico e dei molti appassionati, sarà ancora una volta un palcoscenico di alto livello.

Come abbiamo detto, sedici le squadre al via, suiddivise in quattro gironi: teste di serie Atletico Piombino (girone A), Roselle (girone B), Venturina (girone C), Invictasauro (girone D).
Dopo l'apertura, il giorno 3 maggio scenderanno in campo per il girone A Aurora Pitigliano e Scarlino.

Grande favorito l'Atletico Piombino, ma sarà interessante vedere all'opera anche il Grosseto, unitamente al Roselle, Venturina e Invictasauro. Adesso la parola al campo.