Summer Camp 2022. Open Day al palazzetto Azzurri d'Italia

Grosseto: Era nell’aria da tempo, e finalmente quest’anno le due realtà più importanti del panorama pallavolistico grossetano femminile hanno deciso di unire gli intenti anche nel progetto estivo del SUMMER CAMP.

Grosseto Volley School e Pallavolo Grosseto danno vita quindi ad un nuovo, entusiasmante campo estivo, a partire dalla fine della Scuola fino alla fine di luglio. Da Lunedì 13 Giugno bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, potranno trovare sport, giochi in spiaggia, mare, caccia al tesoro, laboratori teatrali, tanto altro ancora ed ovviamente la Pallavolo, partecipando a quello che sta diventando sempre di più un riferimento per l’estate.

“Con l’esperienza maturata, anno dopo anno, siamo in grado di offrire ai nostri piccoli amici una settimana di divertimento, di convivialità e di inclusione, oltre che di svago e perché no, anche di insegnamento. Sono tanti infatti i bambini che negli anni hanno imparato qualche parola in una lingua straniera, hanno cantato, hanno giocato a Pallavolo o si sono esibiti in un piccolo recital organizzato dagli educatori del SUMMER CAMP. Molti di loro dopo la prima settimana chiedono subito ai genitori di poter ripetere l’esperienza per tutto il periodo, e questo ci rende orgogliosi di quanto facciamo”

Sono queste le parole di Michele D’Erasmo, a capo dell’organizzazione per il quarto anno consecutivo, che quest’anno sta già preparando tante sorprese insieme alla squadra di educatori attentamente selezionati.

Ai bambini, all’atto dell’iscrizione, viene consegnato il kit composto da maglietta, cappellino e zainetto di un bel colore arancio che caratterizza il SUMMER CAMP e che ne fa un segno distintivo in spiaggia. Anche quest’anno è stata confermata la location, lo stabilimento balneare KURSAAL, a Marina di Grosseto, dove i bambini potranno svolgere tutte le attività possibili sulla sabbia e fare anche il bagno, sotto l’occhio attento degli istruttori costantemente presenti. Ma ci sarà anche l’immancabile appuntamento con il pattinodromo, una pineta chiusa e recintata, dove i bambini potranno vivere esperienze diverse, come ad esempio la caccia al tesoro, o mettere in scena piccoli spettacoli teatrali, o ancora le Summer Olimpiadi, e tante altre idee bislacche e divertenti che di volta in volta diversificheranno l’offerta e renderanno interessante la settimana sia per chi ne frequenta solo una, sia per chi le frequenta tutte.

Gli istruttori, anche quest’anno, saranno capitanati da Ilaria Fallani, laureata in scienze motorie, insegnante di discipline sportive nelle scuole, ed educatrice esperta. Al suo fianco ci saranno allenatori di Pallavolo, come Francesco Alpini, detto Pino, Gianluca Vaccaro, e Andrea Rossi. Avremo anche il gradito ritorno del nostro amico Psicologo, il Dottor Edoardo Svetoni amatissimo dai bambini, e poi diverse atlete giovani che avranno il compito di portare divertimento, balli di gruppo e tanta allegria a tutti i piccoli ospiti.

Tante novità, tante conferme, e una formula che risulta sempre vincente. Per tutte le informazioni basta scrivere un messaggio whatsapp al numero 3517219475 dove a rispondervi sarà Michele D’Erasmo in persona, ma soprattutto non potete perdervi il primo grande appuntamento dal vivo, l’Open day di Sabato 30 Aprile, dalle 9:00 alle 13:00 al Palazzetto dello sport in cui potrete togliervi tutti i dubbi ed iscrivere i vostri figli e le vostre figlie.