Premio Mondo Hockey Elking: l’Mvp del campionato di serie A1 è il catalano Jordi Mendez Ortiz dell’Amatori Wasken Lodi

Sul podio il compagno di squadra Eric Torner e Giulio Cocco del Trissino.Castiglione della Pescaia: Per la stagione 2021-2022 l’Mvp del campionato di serie A1 di Hockey su pista è il catalano Jordi Mendez Ortiz, bomber dell’Amatori Wasken Lodi.

38 i giornalisti e addetti ai lavori che hanno partecipato da tutta Italia alle votazioni per designare il miglior giocatore del campionato. L’Mvp di Mondo Hockey targato Elking, la ditta di materiale tecnico dei fratelli Nobili di Follonica, è arrivato alla terza edizione.

Mendez, attaccante spagnolo di 24 anni, ha vinto in questa stagione anche la stecca d’oro con ben 51 gol, dopo il secondo posto dello scorso anno (41 reti, dietro Federico Ambrosio), e bomber implacabile anche in Eurolega (10 gol).

Jordi Mendez è risultato il più votato dalla giuria, raccogliendo ben 990 punti.
Alle sue spalle il compagno di squadra dell’Amatori Wasken Lodi Eric Torner, con 850 punti e poi il folletto del Ghs Trissino Giulio Cocco con 660 punti.
In totale hanno ricevuto punti 36 giocatori: al quarto posto con 590 punti l’attaccante del Follonica Francesco Banini e al quinto posto il primo portiere Riccardo Gnata, con 430 punti, del Forte dei Marmi.

Enrico Giovannelli, ideatore dell’Mvp Mondo Hockey-Elking ha consegnato il premio a Jordi Mendez Ortiz sabato 16 aprile, prima della semifinale della Coppa Italia, direttamente al pala Forte.

«Il premio Mvp Mondo Hockey-Elking sta crescendo di anno in anno – ha detto Enrico Giovannelli – e non posso che ringraziare tutti i partecipanti. Le votazioni espresse hanno premiato sicuramente uno dei giocatori più decisivi del campionato italiano delle ultime stagioni come Jordi Mendez, a cui vanno i complimenti».

«Si, sono veramente felicissimo – ha detto Jordi Mendez, ritirando il premio di Mvp – ma devo ringraziare la squadra e i compagni prima di tutto. Il premio è mio ma anche loro. Adesso guardo avanti e voglio ancora di più. Sono arrivato in Italia per dare il meglio di me e per la gente che ci segue. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi sta sempre vicino e ai miei compagni di squadra».

L’albo d’oro Mvp serie A1. 2019-20 Danilo Rampulla (Sarzana), 2020-21 Federico Ambrosio (Forte dei Marmi), 2021-22 Jordi mendez Ortiz (Amatori Wasken Lodi).