Artemare Club a Pasquavela sul Bavaria 38 Sventola

C’è chi a Pasqua ama viaggiare, chi ama mangiare e chi purtroppo combatte ancora il covid a cui vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione, ma c’è anche chi ama veleggiare e all’Argentario da sabato 16 aprile fino a lunedì di Pasquetta tante imbarcazioni potranno essere ammirate, ingaggiate e invelate nell’azzurro mare di Porto Santo Stefano.

Pasquavela, che vede il guidone di Artemare Club garrire ancora una volta sull’imbarcazione Sventola, il Bavaria 38 per l’occasione equipaggio misto e ridotto di uomini e donne, è una delle regate storiche nel panorama sportivo della vela italiana nata nel 1988, due anni dopo l’assunzione da parte dello Yacht Club Santo Stefano della bravissima segretaria Lorella Fanciulli  che ne ricorda tutte le edizioni. Giudici di regata Maurizio Giannelli presidente coadiuvato da Giuseppe Noia, Marco Poma e Carlo Perretta

Il comandante Daniele Busetto beato tra le donne su Sventola che corre con il guidone di Artemare Club.jpgQuella di quest’anno è una regata nazionale offshore valida per il TAT 2022 e sono ammesse le imbarcazioni a vela con LH minimo di metri 9 con motore entrobordo e con valido certificato IRC - standard o semplificato e/o ORC - International o Club e che potranno avere equipaggio completo o composto da 2 sole persone. Partecipano 17 imbarcazioni tra cui Volare uno  Jeanneau 409 la brava skipper Sara Dominijanni ed equipaggio misto “pari opportunità tra i sessi” per la prima volta in regata.

Il campo di regata è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario. Buona Pasqua, Pasquetta e buon vento con tanto sole a tutti i partecipanti da parte di Artemare Club!

Il campo di regata di Pasquavela 2022.jpg