Solidarietà e sport: ‘Grande successo per l’iniziativa in favore dell’Ucraina'

di Franco Ferretti Grosseto: Il grande cuore dei grossetani ha risposto alla grande per la manifestazione a favore del popolo ucraino che si è svolta nel pomeriggio di sabato 9 aprile allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto.

Di fronte sul terreno di gioco, il team di Finanzia & Friends, e quello della “Nazionale della Solidarietà”. Oltre mille le parsone presenti sugli spalti del comunale grossetano. A fare da cornice all’evento i bambini, ed erano davvero tantissimi, della scuola calcio dell’Invictasauro Grosseto.

partita del cuore apr 2022 grosseto sindaco gr.jpgAlla manifestazione erano presenti, sia in campo a giocare, che a bordo campo e in tribuna, tante personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, ma anche delle istituzioni, tra le quali anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha dato il “calcio d’inizio” della partita, il vicesindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi, il sindaco di  Castiglione della Pescaia e vicepresidente della Provincia, Elena Nappi, quest’ultima in campo a giocare, e vari assessori e consiglieri comunali.

Un evento che ha fatto come si dice: “centro”, dove sport e solidarietà sono andati avanti assieme per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi da destinare agli aiuti per la popolazione Ucraina.

partita del cuore apr 2022 grosseto 38.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 33.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 20.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 16.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 14.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 12.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 6.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 10.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 1.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 2.jpg

partita del cuore apr 2022 grosseto 9.jpg