Presentata la 12ma edizione del Meeting che andrà in scena domenica 22 maggio allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto.
Iscritti sui 100m e 200m l'uomo più veloce al mondo del 2022, il keniano Ferdinand Omanyala, ed il Campione olimpico della 4x100m Fausto Desalu.
Nei 100m paralimpici Ambra Sabatini ritorna nel “suo” Stadio.
La primatista mondiale U20 Larissa Iapichino all'esordio stagionale nel Lungo.

L'Us Grosseto smentisce di aver ricevuto le dimissioni in massa dell'organo. "Diffondere alla stampa le proprie intenzioni, prima ancora di comunicarle ufficialmente, non rispecchia il modo di fare dell'attuale proprietà"

Grosseto: L’Us Grosseto 1912 smentisce categoricamente di aver ricevuto comunicazioni ufficiali, su eventuali dimissioni, da parte di tutti i Sindaci revisori.

Nella partita decisiva al Casa Mora i biancocelesti battono il Grosseto 6-4 ai rigori, dopo una gara tiratissima.

Castiglione della Pescaia: Bambini under 11 ma pathos come i senior. Al Casa Mora si è giocata la terza sfida fra la Blue Factor Castiglione e il Picchianti Cp Grosseto e a spuntarla sono stati i castiglionesi per 6-4 ai tiri di rigore, dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 4-4 e anche i due tempi supplementari.

Verdetto scontato, con la squadra di Mirko Serena a punteggio pieno al vertice del Girone A. Cavaglioni mattatore con una bella doppietta.

di Gianni Mancini

Grosseto: Si è svolto a Milano, nei giorni del 7 e 8 Maggio, il Campionato Italiano di Salvamento a Nuoto a cui ha partecipato la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto con gli atleti Conti Michele, Doganic Dimitri, Conti Leonardo, Agostini Marco, Doganic Sorin, Celli Alessio, Pii Riccardo, Barbaneri Leonardo, Pellegrini Leonardo, aggiudicandosi uno dei migliori risultati di sempre.

Grosseto: Si sono svolte domenica scorsa a Livorno le gare del Campionato regionale toscano FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) anno 2022.
Gli atleti paralimpici della Tutto Possibile ASD di Grosseto allenati da Nadia Tuttini hanno ottenuto importanti vittorie che le vedranno particepare anche al Campionato Italiano di nuoto paralimpico a Napoli nel prossimo mese di Luglio.

manifesto torneo allievi XI - V. Angelucci-1.jpgRibolla: Il Memorial “Viviano Angelucci” è giunto alla sua undicesima edizione, ad organizzare il torneo riservato alla categoria Allievi è stato come di consueto la società Asd Ribolla in collaborazione con l'Asd Virtus Maremma e anche quest'anno la manifestazione si presenta particolarmente ricca.

Il match si è concluso per 18 a 5 in favore dei biancorossi, capaci di piegare un buon team come i Lancers.

Grosseto: Il Bsc Grosseto under 15 s’impone per 18 a 5 contro i Lancers di Lastra a Signa, nell’anticipo di campionato. Il match, chiuso al quinto inning per manifesta, ha evidenziato un ottimo stato di forma dei ragazzi biancorossi che continuano a macinare punti e vittorie.

L'undici di Stefano Rosini conquista tre punti pesanti e raggiunge in testa alla classifica l'Atletico Piombino.

di Gianni Mancini

Atletica, vespe, vela e arte protagonisti dei prossimi appuntamenti.

Castiglione della Pescaia: Alla XIIa edizione dell’International Athletics Castiglione Meeting, evento che fa parte della settima edizione delle Giornate europee dello sport, in programma domenica 22 maggio allo stadio Zecchini di Grosseto, prenderanno parte i migliori atleti provenienti da tutto il mondo.

Albinia: Domenica scorsa si è svolto al Albinia il Trofeo Csen bambini, fanciulli, ragazzi,esordienti. La Judo Grosseto Sakura ha partecipato con sei atleti conquistando quattro medaglie d'oro, una d'argento e un bronzo.

Image 2022-05-12 at 16.49.34.jpegEntro la fine del 2022 la gara, nel 2023 i lavori

Cinofilo gruppo.jpgGli studenti del Fossombroni completano il percorso tenuto dal presidente Csen Alessio Pernazza

PHOTO-2022-05-16-11-02-34.jpgCastiglione della Pescaia: Si e svolta domenica scorsa la settima edizione del Triathlon Olimpico nazionale che ogni anno porta centinaia di appassionati in maremma.

Monica Pizzoli nella regata contro la violenza alle donne - Artemare Club.jpgSi, Monica Pizzoli amica fedele di Artemare Club e funzionaria della Rai, bravissima velista molto conosciuta per regatare spesso alle competizioni dello Yacht Club Santo Stefano del Circolo Nautico e della Vela Argentario e del Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano ha partecipato a Cervia per Marevivo alla 1a Veleggiata delle rose, regata a vele spiegate contro la violenza sulle donne, promossa dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato della Provincia di Ravenna e Inner Wheel Club di Ravenna, portando un pò della Costa d'Argento e della Maremma all'evento di mare già candidato a diventare un classico.

foto memorial2.jpgLa Fight Gym Grosseto organizza venerdì 27 maggio alle ore 21 al Bastione Garibaldi sulle mura Medicee

Bsc Grosseto under 12.jpegDue vittorie importanti per le squadre biancorosse che continuano a macinare punti e ottime prestazioni

Una doppia sconfitta che però accresce l’esperienza e la competitività delle biancorosse.

Grosseto: Sono state due gare particolarmente complicate quelle di domenica 15 maggio, in cui il Bsc Grosseto di softball ha dovuto giocarsela con il Cali Roma, ad Acilia.

La squadra mancianese ha dominato in lungo e largo per tutta la gara. Contro nulla ha potuto il Braccagni, crollato soprattutto nella prima parte della gara. Manciano raggiunge il Grosseto in testa al girone D.

di Gianni Mancini

Grosseto: Le vittorie consecutive dell' Under17Gold si fermano a 21 in altrettante partite disputate quest’anno.