A Magliano la palestra della scuola si trasformerà in un hub vaccinale

Il 14 dicembre i tre medici del territorio di famiglia immunizzeranno i cittadini. Magliano: Un pomeriggio di vaccinazioni a Magliano, con la palestra della scuola che si trasformerà per qualche ora in un hub vaccinale per i residenti nel territorio comunale. Accadrà martedì 14 dicembre, dalle ore 14 alle 20, grazie all’iniziativa dei tre medici del territorio, la dottoressa Antonietta Lucignani, il dottor Domenico Citarella ed il dottor Michele Barasso.

“Ho accolto con favore la richiesta dei nostri medici di medicina generale – afferma il Sindaco Diego Cinelli- Intanto perché considero la vaccinazione, ad oggi, l’unica barriera scientificamente provata contro la diffusione del virus, poi perché si permette ai residenti nel comune di Magliano di potersi vaccinare senza doversi spostare in provincia a molti chilometri di distanza”. Il Comune concederà dunque la palestra della scuola di Magliano, mentre i cittadini, solo i residenti, interessati potranno prenotarsi direttamente dai tre medici del territorio.

“La palestra della scuola – spiega il Sindaco- sarà sanificata prima dell’inizio delle operazioni di vaccinazione e dopo. Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza e nel rispetto delle normative e delle distanze previste dalle norme anti Covid”. Ai tre medici va il ringraziamento del primo cittadino. “Ringrazio i nostri medici per questa opportunità- sostiene ancora Diego Cinelli- Credo che nei piccoli comuni un’immunizzazione di ampia portata, come quella che faremo a Magliano, sia importante per proteggere la popolazione, specie quella fragile, in tempi rapidi ed alleggerisca anche il lavoro ai grandi hub vaccinali, permettendo alle Asl di risparmiare. Spero che l’esempio dei tre medici del comune di Magliano venga seguito anche da altri colleghi del territorio provinciale”.