Camper a Grosseto e Orbetello: si chiude con 89 vaccinazioni la tappa dedicata agli studenti

Il tour del vaccino in camper prosegue nei prossimi giorni.Grosseto: 89 ragazzi vaccinati contro il Covid. Ancora un dato più che positivo alla chiusura dei due appuntamenti di oggi dei camper vaccinali dedicati agli studenti del grossetano.

In particolare, sono 72 alla Cittadella dello studente a Grosseto e altri 17 al distretto Asl di Orbetello, i giovani che hanno deciso di proteggersi dal Covid con la vaccinazione, cogliendo l'occasione “a portata di mano” e tutelando al tempo stesso anche la salute dei loro familiari, soprattutto anziani come i nonni, e dei loro compagni.

Un'altra tappa dell'iniziativa itinerante, organizzata dalla Asl Toscana sud est all'interno del progetto regionale GiovaniSì vaccinano, che porta la campagna di vaccinazione sempre più vicina all'obiettivo finale, ovvero l'immunità di gregge. La Asl Toscana sud est sta mettendo in campo tutti gli strumenti e le risorse possibili per continuare a dare impulso alla campagna e raggiungere anche quella percentuale residua di cittadini che ancora non si è immunizzata.

Le tappe della vaccinazione in camper proseguiranno nei prossimi giorni fino a fine mese. Domani l'appuntamento riguarderà il tour dei Comuni, con il camper concesso dalla Misericordia di Pistoia che sarà a Sorano, dalle 9 alle 13 nel parcheggio del Comune e dalle14.30 alle16.30 nella piazza centrale San Quirico di Sorano, e a Ribolla, in orario 8-13.30, in piazza della Libertà. L'iniziativa dedicata alle scuole riprenderà giovedì 23, a Massa Marittima, nel parcheggio Istituto Bernardino Lotti, dalle 11 alle 17.