'Vaccini in spiaggia' fa tappa a Capalbio

Domenica 8 agosto, dalle 10 alle 24 appuntamento a Borgo Carige per l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana: l’obiettivo è somministrare la prima dose di vaccino agli under 40.Ranieri: “Un’occasione importante per tutelare la propria salute e quella della comunità”. Modifiche al traffico dalle 6 alle 24 di domenica.

Capalbio: Sarà collocato a Borgo Carige, nel tratto di strada tra la chiesa e il parco giochi, il camper predisposto dalla Regione Toscana per “Vaccini in spiaggia”, una delle ultime iniziative del progetto “GiovaniSìVaccinano”, avviato nei giorni scorsi per sensibilizzare le persone fino a 40 anni a vaccinarsi contro il Covid.
L’appuntamento è domenica 8 agosto, dalle 10 alle 24, e l’iniziativa è resa possibile anche grazie alla disponibilità della Croce rossa di Capalbio, che si occuperà di supportare i sanitari nelle operazioni di accoglienza, informazione e monitoraggio.

L’iniziativa “Vaccini in spiaggia” prevede la presenza del camper nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, in varie località della costa Toscana, con l’obiettivo di favorirne la vaccinazione con prima dose. Ogni giorno sono messi a disposizione 150 vaccini, prenotabili sul portale online regionale (si seleziona le provincia con ‘vaccini in spiaggia’).

“Ringraziamo la Regione Toscana, l’Azienda sanitaria Usl Toscana sud est, la Cri e tutto il personale dell’amministrazione comunale che stanno lavorando per rendere possibile questa importantissima iniziativa – dice il vicesindaco Giuseppe Ranieri -. Vaccinarsi è un atto di responsabilità verso se stessi, verso i propri familiari e la comunità più in genere e poterlo fare, anche mentre si trascorrono le vacanze, è un vantaggio importante reso possibile, appunto, dalla macchina organizzativa messa in campo dalla Regione con le Asl e le amministrazioni locali. Invitiamo, quindi, i turisti che in questo momento si trovano sul nostro territorio a cogliere questa occasione, che tutela salute di tutti”.

Proprio per rendere possibile l’iniziativa il Comune di Capalbio ha, con un’ordinanza, disposto il divieto di circolazione a Borgo Carige, dalle 6 del mattino fino alle 24 del giorno 8 agosto, nel tratto tra via Bari che va dall’intersezione con via Napoli fino a quella con via Roma.