Tamponi anti-Covid a Roccalbegna

Roccalbegna: Nella giornata di domani 7 Agosto, la delegazione di Roccalbegna della Croce Rossa Italiana sottoporrà tutti gli interessati al tampone anti-Covid.Il predetto screening sarà effettuato nella piazza principale del paese di Roccalbegna dalla ore ore 16.00 alle 19.00 alla presenza dei membri della delegazione CRI di Roccalbegna e della Dott.ssa Rosaria Pellegrini.

Trattasi di un'iniziativa molto importante nella lotta alla diffusione del Covid-19, alla quale tutta la popolazione è invitata a partecipare attivamente.
Il prelievo dei tamponi è sicuramente uno degli strumenti più efficaci al fine circoscrivere il contagio ed evitare la propagazione del terribile virus.

La delegazione CRI di Roccalbegna, rappresentata dalla Delegata Laura Cavezzini  è da sempre attiva nella lotta al Covid-19 ed ha voluto fortemente realizzare la presente iniziativa, per la quale ha trovato l'appoggio anche delle associazioni locali e naturalmente del Comitato Provinciale, a partire dal Presidente Hubert Corsi e dal Vice-Presidente Luciano Latini.
Oltre all'effettuazione del tampone, la delegazione CRI di Roccalbegna invita tutti coloro che non l'avessero ancora fatto, a prenotare il vaccino, unico speranza di sconfiggere il virus.

Un plauso all'importante iniziativa è pervenuto anche dal Sindaco Massimo Galli, il quale ritiene fondamentale lo screening volto alla prevenzione della comunità.
Peraltro, a partire da oggi e fino a domenica 8 Agosto, a Roccalbegna si terranno una serie di eventi celebrativi dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.