Antonio D'Urso nominato vice Presidente Nazionale della Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere

E' l'unico Direttore generale delle Asl Toscane nominato nel Comitato di Presidenza  Grosseto: Antonio D'Urso è uno degli otto vice Presidenti Nazionali della FIASO, la Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

E' l'unico Direttore generale delle Asl Toscane nominato nel Comitato di Presidenza di ieri.

“La stagione attuale - ha dichiarato il Presidente Giovanni Migliore - richiederà a tutti noi un'attenzione particolare per le Aziende sui territori, la promozione di una sempre maggiore collegialità, l’integrazione e la circolazione delle tante competenze che sono una risorsa del Servizio sanitario nazionale e del Paese”.

"La mia nomina - ha commentato Antonio D'Urso - è in primo luogo il riconoscimento del ruolo rilevante della Toscana nella strategie sanitarie nazionali. Un punto di riferimento che si conferma in questa difficilissima fase che, però, è anche ricca di opportunità per definire e concretizzare nuove strategie che non siano un semplice ritorno al periodo pre Covid. E - se posso - è anche un riconoscimento per l'intera Asl TSE della cui comunità professionale mi sento espressione e parte integrante".