'GiovaniSì vaccinano', è partito il progetto in Toscana

Follonica: E' partita ieri pomeriggio da Follonica l'iniziativa “GiovaniSì vaccinano”, progetto di sensibilizzazione alla vaccinazione anti-Covid rivolto ai giovani, promosso dalla Regione Toscana, a cui aderisce la Asl Toscana sud est con il coinvolgimento attivo delle associazioni locali di volontariato.

Nel gazebo allestito in piazza a Mare, i volontari della Croce Rossa di Follonica si sono messi a disposizione dei giovani che si sono fermati alla postazione, fornendo loro informazioni su come prenotare il vaccino, distribuendo materiale informativo e offrendo anche la possibilità di prenotare direttamente in tempo reale, sul portale regionale, l'appuntamento per la somministrazione.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di promuovere nei giovani la consapevolezza che la vaccinazione è l'unico strumento per combattere definitivamente il Covid e poter ritornare a una vita di normalità. A tale fine, è stato pensato di coinvolgere i giovani direttamente nei loro luoghi, come le località turistiche di mare, dove si recano per le vacanze estive.

Per la Sud Est, l'iniziativa continuerà domani con l'appuntamento in via Corso della libertà a Castiglione della Pescaia, dove sarà presente il gazebo con i volontari della Misericordia di Buriano.