Per la Festa della Mamma due giornate straordinarie per la donazione di sangue in Maremma

Grosseto: In occasione della Festa della Mamma, che si celebra domenica 8 maggio, il Centro Trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto sarà aperto in via straordinaria dalle ore 8 alle 12.30. Una apertura che rientra nel programma nelle iniziative pianificate dalla Asl Toscana sud est nei centri trasfusionali di tutte e tre le province per promuovere la donazione di sangue e plasma. “Mamme, fatevi un bel regalo: donate sangue”.

E’ questo l’appello della dott.ssa Silvia Ceretelli direttrice del Centro Trasfusionale che aggiunge: “Le mamme sono abituate a donare ogni giorno: tempo, energie, creatività; perché non il sangue? Specialmente nei lunghi mesi di pandemia, per le mamme non è stato semplice conciliare lavoro, famiglia e impegni; però, come sempre, ci sono riuscite: ecco perché chiediamo loro di riflettere su questa possibilità e di avvicinarsi al percorso della donazione”. I centri trasfusionali di Massa Marittima, Castel del Piano e Orbetello anticipano di un giorno e festeggiano l'evento sabato 7 maggio sempre dalle ore 8 alle 12.30.

Tutti possono venire a donare ma è consigliabile prenotare tramite le associazioni di volontariato oppure telefonando al Centro Trasfusionale di Grosseto al numero: 0564485235 dalle ore 8 alle 13 dal lunedì al sabato, Castel del Piano tel: 0564914674, Massa Marittima tel: 0566909292 e Orbetello tel: 0564866129.