Prorogata la mostra fotografica sulla storia di Rofondazione Comunista a Grosseto

Grosseto: La mostra fotografica sulla storia di Rifondazione Comunista a Grosseto e nella provincia dalla fondazione ai giorni nostri, inizialmente prevista fino a giovedì 6 gennaio si protrarrà fino a domenica 30 gennaio.

«Durante tutto il periodo della mostra - si legge nella nota del circolo grosseto di rifondazione Comunista - è possibile firmare a sostegno delle campagne di Rifondazione Comunista contro aumenti indiscriminati delle bollette energetiche, luce e gas. La favola o meglio la bugia della liberalizzazione del mercato e della concorrenza che avrebbe abbassato i costi sostenuti sia da privati cittadini ma anche piccole e medie aziende ha dimostrato oramai da tempo di essere tale e proprio in quest'ottica di falsità molti di noi dovranno sobbarcarsi aumenti anche ben oltre i 1000 euro annui, aumenti dovuti in gran parte alle fluttuazioni del mercato che i fornitori dei servizi energetici scaricheranno senza troppi  complimenti sugli utenti finali.

Noi di Rifondazione Comunista chiediamo e vogliamo che il settore energetico torni ad essere sotto il controllo pubblico e pertanto esente da speculazione e interessi privatistici assolutamente lontani dall'interesse collettivo. Siamo di fronte anche al rischio concreto del ritorno alla Legge Fornero che impedirà nella migliore delle ipotesi di andare in pensione non prima dei 67 anni e che ne costringerà molti altri a trattenersi a lavoro anche oltre i 70 anni,una vera e propria ignominia. Rifondazione Comunista propone invece pensione a 60 anni di età o 40 anni di contributi per gli uomini e 55anni di età o 35 anni di contributi per le donne. C

hi volesse contribuire alle nostre campagne può venire a firmare presso la nostra sede in viale Europa 63/65 Grosseto tutti i giorni orario 9/13-15/19:30, le firme raccolte su tutto il territorio nazionale saranno consegnate ai prefetti e inviate al governo».