Bragaglia (Lega): ‘Stare vicini alle imprese è un dovere ed è importante il ruolo di indirizzo del Consiglio Comunale’

Grosseto: “Stare vicini alle imprese è un dovere per un Comune, così come è giusto che un gruppo consiliare, attraverso i suoi eletti, faccia proposte e reciti il suo ruolo di indirizzo”.

Così Alessandro Bragaglia, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Grosseto commenta l’approvazione della mozione del collega di partito Giacomo Cerboni. “Ci fa piacere che sulla mozione ci sia stato un consenso unanime – afferma il capogruppo Lega- Mai come in questo momento, in cui ci troviamo di fronte a nuove restrizioni, le imprese hanno bisogno del sostegno di tutte le amministrazioni, a partire da quelle comunali”. Soprattutto il capogruppo Lega vede in questi atti un recupero di quel ruolo centrale che il consiglio comunale dovrebbe sempre assumere e che, nel passato, ha spesso perso. “Ciascuno di noi – commenta Bragaglia- può dare il proprio contributo all’indirizzo politico dell’amministrazione e della giunta.

assessore cerboni giacomo grosseto.pngSe fatto in maniera costruttiva e propositiva è più facile far convergere sull’atto un ampio consenso, ma anche che sia garantita maggiore forza alle successive decisioni della giunta. Tanto più se questo avviene in settori in cui oggi è più facile trovare una maggioranza diffusa, grazie anche al dibattito che in Consiglio si crea”. Da qui la speranza dell’esponente Lega affinché il Comune di Grosseto continui ad essere vicino alle imprese ed ai cittadini. “Siamo convinti, sia come partito che come gruppo consiliare, che il percorso intrapreso sia quello giusto – conclude Alessandro Bragaglia- Da parte nostra continueremo ad essere propositivi, sia con i nostri assessori di riferimento con cui il confronto, nei rispettivi ruoli, è costante, sia con il resto della giunta. Facendo squadra tra i due livelli amministrativi siamo certi che i traguardi che ci siamo posti saranno raggiunti”.