Consiglio comunale, Valerio Pizzuti: 'Siamo con Giacomo Cerboni'

Liberali, Riformisti e Socialisti: "Appoggiano la mozione sul suolo pubblico Sosteniamo la ripartenza con iniziative concrete"

Grosseto: "L'iniziativa di Giacomo Cerboni, consigliere della Lega, di sostegno alle attività economiche che hanno bisogno di occupare suolo pubblico è coerente con la visione di comunità che hanno Liberali, Riformisti e Socialisti. Siamo a fianco delle persone che lavorano e delle imprese che in questi anni difficili hanno mantenuto vivo il tessuto economico grossetano.

La mozione di Cerboni indica una metodologia anche alla stessa maggioranza che governa. Non si può governare in maniera statica e astratta senza la giusta attenzione a quanto succede nella propria città. Il nostro sostegno convinto non è quindi a Cerboni in quanto rappresentante politico, ma al merito della questione e al pubblico a cui indirizza la sua azione. Non solo. Invitiamo Cerboni, tutto il Consiglio Comunale, la Giunta e il Sindaco, a fare un ulteriore passo in avanti. La ripartenza che è in atto in tutto il Paese deve essere sostenuta con convinzione con tanti piccoli, ma coordinati interventi che la accompagnino. La mozione di Cerboni va in questa direzione, ma è ancora timida. Si potrebbe fare di più. In campagna elettorale noi Liberali, Riformisti e Socialisti abbiamo proposto un intervento mirato alla riqualificazione del centro storico e delle Mura Medicee. Integriamo la mozione o concordiamone un'altra che preveda nel 2022: i parcheggi gratuiti intorno al centro almeno per le prime 2 ore (così da garantire il ricambio dei posti e la possibilità di parcheggio), un contributo per arredi omogenei e di qualità forme di sostegno a chi non ha suolo pubblico. Questo è il nostro modo di “governare dall'opposizione” perché l'interesse è esclusivamente il bene della nostra comunità e del territorio in cui viviamo", termina Valerio Pizzuti.