"La campagna elettorale delle sciocchezze".

Manciano: «Con l'annuncio dell' istituzione della tariffa puntuale per il conferimento dei rifiuti, continua la campagna elettorale delle sciocchezze portata avanti dal Sindaco Morini e dalla sua lista. E' quindi necessario - commenta il candidato rossano Galli - fare chiarezza e dare un informazione corretta ai cittadini.

Ulmi: “Grazie ad un atto della Lega in consiglio regionale più facile realizzare bacini e invasi. Avrà un impatto benefico sull’agricoltura maremmana”.

Grosseto: “L’iter burocratico per realizzare bacini ed invasi per agricoltura potrà essere più semplice grazie ad una mozione della Lega”. E’ quanto sostiene il consigliere regionale Andrea Ulmi dopo l’atto approvato dall’assise fiorentina a prima firma della consigliera Elena Meini, ma sottoscritta anche dal rappresentante grossetano.

Pitigliano: I sindaci di Manciano, Pitigliano e Sorano considerato l'andamento decrescente della curva dei contagi in provincia di Grosseto e il limitato numero dei ricoveri nel reparto Covid dell'ospedale Misericordia, ritengono sia necessaria la ripresa di tutte le normali attività dell'ospedale di Pitigliano, concludendo quindi la fase di ospedale Covid.

Grosseto: «Apprendiamo con grande soddisfazione - commenta la Federazione provinciale di Grosseto del Partito di Rifondazione comunista con Stefania Amarugi - che il presidente della provincia Limatola abbia deciso di togliere l’assurda tassa della Cosap (per ora solo sui passi agricoli) cioè il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, istituito dalla Provincia di Grosseto Presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 38 del 28/11/2018, con i voti favorevoli della destra e l’astensione del centro sinistra.

Dal 2022 la Provincia torna al fianco delle sue comunità.

Grosseto: «Nell'Amministrazione pubblica per voltare pagina veramente servono azioni chiare. Lo ha fatto Francesco Limatola nei pochi mesi - si legge nella nota del PD di Grosseto - da quando è Presidente della Provincia di Grosseto. Ha rotto l'immobilismo pernicioso di Vivarelli Colonna che, purtroppo, oltre a non fare ha danneggiato le popolazioni che era chiamato ad amministrare.

Italia Viva impegnata per la corretta manutenzione della rete viaria di Maremma e Amiata.
Oltre 2 milioni di investimento della Regione Toscana.

Grosseto: «Erano oltre 1800 chilometri le strade di cui la Provincia di Grosseto curava e dovrebbe curare ancora la manutenzione. Alle provinciali si aggiungevano le regionali e le pochissimi strade statali, oltre 2500 km di strisce di asfalto.

Grosseto: «Ora non si potrà dire che a Grosseto non c’è nulla - afferma in una nota Stefano Rosini consigliere comunale PD Grosseto -, non si potrà dire  dire che il comune di Grosseto non investa in "cultura" e in "intrattenimento".
Le ultime cronache della giunta arrivate ai giornali, annunciano che in tre giorni, a cavallo di Ferragosto, il Comune farà uno sforzo "importante" in termini di esborso monetario per gli eventi.

Grosseto: Rifondazione Comunista aderisce e partecipa allo sciopero generale proclamato unitariamente da quasi tutti i sindacati base “contro la guerra, l’economia di guerra e il governo della guerra”; per dire no all’invio delle armi in Ucraina e all’aumento delle spese militari; per chiedere l’aumento delle spese sociali e dei salari, il ripristino della scala mobile e un reddito di base per tutte e tutti.

«Più differenzi, meno paghi»

Manciano: La tutela ambientale è uno dei punti cardine del programma elettorale di Manciano Idea Comune. L’Amministrazione del sindaco Mirco Morini, nei cinque anni di mandato, ha lavorato per aumentare la percentuale della raccolta differenziata nel territorio comunale, riuscendo a ottenere un miglioramento del 10%.

Ulmi (Lega): “Bene superare l’inceneritore, ma la manifestazione di interesse di Iren non chiarisce nel dettaglio ciò che verrà realizzato, dunque serve maggiore chiarezza”.

Firenze: “Ho delle remore sulla manifestazione di interesse per superare l’ex inceneritore di Scarlino”. Lo ha detto il consigliere della Lega Andrea Ulmi intervenendo nel dibattito in consiglio aperto con la comunicazione dell’assessore all’ambiente Monia Monni ‘in merito alla valutazione di coerenza delle manifestazioni d’interesse presentate all’Avviso Pubblico esplorativo per impianti di riciclo e recupero’.

Massimo Di Giacinto (5).jpgMassimo Di Giacinto aggiorna i lettori

Grosseto: La circolare del ministero dell’Istruzione guidato da Patrizio Bianchi con la quale si invitano le scuole di ogni ordine e grado a celebrare il 17 maggio la “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia” è un tentativo inaccettabile di far rientrare dalla finestra quello che il Parlamento italiano ha fatto uscire dalla porta: il Ddl Zan”, afferma il dipartimenti regionale Terzo settore, e provinciale Pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili, Scuola e istruzione di Fratelli d’Italia.

Sarà 'Birillo il coccodrillo' il nome del ponte sul fosso del Lago dell'Accesa?

Massa Marittima: «Birillo, il coccodrillo del lago dell’Accesa, potrebbe risorgere! - dice in una nota la Segreteria PCI Colline Metallifere -. Era un lunedì sera di agosto, in una calda estate del 1998, quando un tedesco naturalizzato italiano, residente da anni nella zona di Massa Marittima, chiamò i carabinieri

Luca Grisanti.jpg"Pesucci mi attacca attraverso Bastianini…ma parliamo del suo 'metodo'".

Pitigliano comune.jpgTutti i candidati al consiglio comunale

comune campagnatico.jpgTutti i candidati al consiglio comunale

Campagnatico: «Una lista che coniuga esperienza e novità, ma anche un'equa rappresentanza dei territori». Così Luca Grisanti, sindaco uscente e candidato al bis con la lista "Insieme per Campagnatico" presenta il programma e i candidati alle prossime elezioni.

1280px-MancianoRocca.JPGTutti i candidati al consiglio comunale.

pesucci elismo campagnatico.jpgCampagnatico: L'esclusione della lista di sinistra guidata da Giancarlo Bastianini dalla competizione per la poltrona a sindaco del comune di Campagnatico segna un clamoroso colpo di scena per una campagna elettorale avviata da pochi giorni e che vedrà, di fatto, una corsa a due.

casteldelpiano piazza.JPGLa proposta del PD per ridare dignità agli spazi pubblici di Castel del Piano