Appalti pubblici: tutto quello che serve per partecipare con il corso gratuito di Cna

Un percorso di approfondimento rivolto ad edili, impiantisti, serramentisti e iscritti agli albi professionali. Iscrizioni aperte fino al 18 novembre: gli appuntamenti sono in programma per il 25 novembre e il 2 dicembre.

Grosseto: Conoscere norme e meccanismi che regolano gli appalti pubblici e poter così individuare la strategia migliore per essere più competitivi: sono queste le nozioni che potranno acquisire le imprese che parteciperanno al corso gratuito promosso da Cna Grosseto. Si tratta di un percorso formativo rivolto ad edili, impiantisti, serramentisti e iscritti agli albi professionali che intende fornire gli strumenti utili per partecipare alle gare di appalto indette dalla pubblica amministrazione.
Due gli appuntamenti già in calendario: il 25 novembre e il 2 dicembre. Gli incontri si terranno a distanza nell’aula virtuale di Cna; con la prima lezione i partecipanti potranno conoscere nel dettaglio il contesto normativo di riferimento (disciplina nazionale ed europea, le soglie di rilevanza comunitaria, le procedure di affidamento, i criteri di aggiudicazione, ecc), mentre il secondo incontro è incentrato sul mercato dei contratti pubblici, le opportunità per le imprese e le regole da rispettare, le modalità organizzative, le possibili forme aggregate e altri strumenti di crescita tramite cooperazione e reti.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 18 novembre.