Hai tra i 18 ai 29 anni? Inizia qui la tua carriera nel settore orafo

Con il corso TECN-ORO impari a progettare e realizzare gioielli e accessori di alta moda. Dalle tecniche tradizionali fino alle più moderne tecnologie industriali.

Arezzo: La Fondazione ITS TAB organizza corsi teorico pratici di alta specializzazione, riconosciuti a livello europeo, che ti permettono di accrescere le tue competenze e trovare il tuo spazio professionale nei settori: turismo, arte e beni culturali.

Il corso TECN - ORO, Prototipazione e ingegneria del manufatto orafo, finanziato con risorse pubbliche, forma tecnici superiori specializzati nella produzione e riproduzione di manufatti artistici. Al termine del percorso sarà rilasciata la qualifica di livello V EQF (European Qualification Framework).
Il percorso risponde alle esigenze moderne del settore orafo per dare vita a un percorso didattico innovativo sia nei contenuti, collegati al sistema moda, con particolare attenzione alla progettazione e alla realizzazione di accessori di alta moda; che nella metodologia.
Un’importante componente è legata all’innovazione della modellazione Orafa (Prototipazione – Rhinoceros – Reverse Engineering) e soprattutto implementa l’utilizzo di un innovativo programma di Galvanica in Oreficeria.
Caratteristiche del corso
Durata 2000 ore, di cui 900 svolte in laboratori pratici in Aziende del settore.
Approccio metodologico di tipo "laboratoriale" con seminari, visite in Aziende, casi studio e simulazioni aiuta ad acquisire meglio e più velocemente le competenze necessarie per inserirti nel mondo del lavoro.
Il numero di partecipanti è limitato, così da avere la sicurezza di essere seguito nel migliore dei modi dai nostri docenti.

Le lezioni saranno tenute da esperti ed operatori del settore.
Sede di svolgimento del corso: presso l’Istituto Orafo Margaritone di Arezzo, Città dell’Oro per eccellenza.

Scopri di più sul nostro corso e visita il nostro sito ➡️ https://bit.ly/2Uy9Mzl

OPPURE ISCRIVITI SUBITO, I POSTI SONO LIMITATI!
Hai tempo fino al 16 novembre.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.fondazionetab.it nella sezione nuovi corsi, o a telefonare al numero 055/2616051 389/9161063