CNA, un corso per utilizzare la gru a torre

Aperte le iscrizioni al corso per ottenere il patentino, o l’aggiornamento quinquennale, organizzato da Cna Servizi in collaborazione con la Cert.

Grosseto: Usare la gru a torre, strumento molto utile nei cantieri edili per spostare materiali voluminosi e pesanti, richiede il possesso di un patentino e di un aggiornamento quinquennale. Per questo, Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto, ha organizzato, in collaborazione con la Cert, cassa edile regionale della Toscana, un corso a cavallo tra i mesi di maggio e giugno e a cui è già possibile iscriversi. Le gru da cantiere consentono di trasportare carichi evitando lo spostamento via terra per brevi tratti, permettendo così di risparmiare notevolmente sulle spese di gestione e trasporto all’interno dei cantieri.
Si tratta di mezzi molto grandi che, per essere messi in azione, richiedono anche una serie di valutazioni da parte dell’operatore.

La lezione teorica è in programma per mercoledì 25 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sede di Cna in via Birmania 96 a Grosseto, mentre la prova tecnico pratica, che vale anche come aggiornamento quinquennale, è fissata per mercoledì 1 giugno, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nel cantiere della Bruni srl in via Svizzera 5/7 a Grosseto. A tenere gli incontri sarà Paola Vagaggini.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a formazione@cna-gr.it o chiamare il numero 0564/471245