EBIT Lazio, corsi gratuiti per i lavoratori delle imprese

Viterbo: Sono sempre di più le imprese della provincia di Viterbo che usufruiscono dei corsi dell’Ente Bilaterale del Terziario.Iniziano in questi giorni i corsi per collaboratori e titolari sulle tecniche di vendita, comunicazione efficace, public speaking e customer satisfaction.

I corsi - scelti dalle stesse aziende nel catalogo Formazione Gratuita 2022 - saranno ciascuno di 16 ore complessive, erogati dalle agenzie formative accreditate dalla Regione Lazio ed interamente finanziati dall’Ente Bilaterale del Terziario, calibrati per approfondire temi fondamentali per lo sviluppo aziendale e l’acquisizione o il potenziamento di nuove competenze da parte del lavoratore.
I corsi selezionati sono dedicati a coloro che lavorano a stretto contatto con la Clientela e forniscono strumenti adeguati per migliorare la relazione e la comunicazione nell’approccio e nella vendita del servizio/prodotto.
Saranno approfonditi gli argomenti di metodologia comunicativa al fine di saper gestire in modo efficace le relazioni interpersonali potenziando le abilità di ciascuno e fissando punti focali del corso che favoriranno l’apprendimento attivo.
Le imprese che da Contratto Collettivo Nazionale del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi versano la quota all’Ente Bilaterale, ricevono come servizio anche quello della formazione gratuita del proprio personale.

Sappiamo, specie dopo la pandemia, quanto sia sempre più caratterizzante per la competitività e il benessere di imprese e lavoratori essere formati ed aggiornati e sappiamo anche quale grande opportunità sia poter ricevere gratuitamente formazione su misura.
Per questo l’Ente Bilaterale del Terziario offre un catalogo diviso per Aree tematiche che rispondono alle più ampie necessità formative aziendali: Informatica ICT, Linguistica, Management, Marketing e Comunicazione, Salute e Sicurezza, Amministrativo e Finanziaria, Mestieri, Sviluppo Sostenibile.

Oltre 30 lavoratori della provincia di Viterbo in queste settimane saranno dunque protagonisti di un nuovo percorso di miglioramento delle proprie capacità comunicative e di potenziamento delle tecniche di vendita; nuove conoscenze e nuovi apprendimenti per una migliore qualità del lavoro.
Imprese lungimiranti, quelle che hanno richiesto i corsi, che sanno quanto i collaboratori siano parte integrante, attiva e determinante per il proprio business e per questo scelgono di crescere con loro.
Tutte le imprese del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi con dipendenti possono accedere tutto l’anno ai corsi gratuiti Ebit, facendone semplice richiesta di attivazione.
Per sapere come fare basterà rivolgersi al nostro sportello territoriale o al proprio consulente del lavoro.
Diamo più opportunità al lavoro, diamo più opportunità di crescita alle imprese e al territorio.