In Toscana sono 140 gli ettari destinati alla coltivazione della ciliegia.– 68% di produzione nel 2021.

Firenze: L’arrivo del caldo spinge la produzione di ciliegie Made in Tuscany. Dopo il drammatico crollo del raccolto dello scorso anno (-68%) a causa delle improvvise gelate di aprile proprio quando le piante si trovavano nella fase della fioritura, la produzione di ciliegie torna ad essere abbondante e cge dovrebbe attestarsi intorno tra i 10-12 mila quintali.

Firenze: I baristi fiorentini a lezione dagli allevatori per valorizzare il latte munto in Toscana. Si fa sempre più sostanza il primo accordo di filiera tra Coldiretti e Confcommercio Toscana per il consumo di latte a Km0 in bar, pasticcerie e gelaterie della regione con il primo intervento nell’ambito del corso “Latte Art”, organizzato dalla Scuola del Caffè e dedicato alle caratteristiche del latte Made in Tuscany nella preparazione di cappuccini e latte macchiato.  

bandiera-CIA agricoltori (2).jpgCia: 'Serve attivare tutte quelle attività che possono contrastare la diffusione del virus'

ADUC testata (1).jpgFirenze: "Il Consiglio dei Ministri, in data 02 Maggio 2022, ha approvato il Decreto Aiuti disponendo l’ennesimo contributo statale per contrastare il caro vita patito dalle famiglie.

treno ferrovia.jpg"Alla Toscana destinati investimenti per oltre 9 Miliardi di euro".

Tutte le porte ancora "aperte".

Firenze: Dai contributi regionale per migliorare la redditività e la competitività delle imprese agricole toscane che possono arrivare fino a 350 mila euro in scadenza il prossimo 4 luglio alla proroga al 15 giugno dell’avviso per gli interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale che prevede un contributo massimo di 150 mila euro per azienda,

In provincia di Grosseto vengono coltivati quasi 200 ettari di poponi.
Coldiretti: “Contratti di filiera e vendita diretta per garantire adeguata remunerazione ad imprese agricole”.
L’esperienza di Marco Tamantini, produttore di Campagna Amica.

Grosseto: Addio ad un campo di meloni su cinque in provincia di Grosseto. L’aumento dei costi di produzione fa crollare la coltivazione di melone anche in maremma, la seconda provincia per ettari.

Entro l’estate gli esami per la patente D e CQC senza spese a loro carico. A settembre via al corso-bis per Firenze e per Siena.
Lanciata solo un mese fa, la Scuola di formazione di Autolinee ha avuto un boom di 290 candidature. Selezionati e già assunti a tempo record i primi apprendisti. Lavoreranno nella zona di Firenze, fra loro quattro ragazze.

Aperte le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McDonald’s Job Tour.

Grosseto: McDonald’s cerca 15 persone per rafforzare il team del suo ristorante di Grosseto.

sede CNA.pngUn incontro in Cna con l’agenzia della Regione Toscana. Ecco come fare per partecipare.

provincia iniziativa coding 42 (4).jpgPresentata nella Sala Pegaso presso la provincia di Grosseto

gianni lamioni.jpegIn arrivo le sei nuove puntate (una al mese) del format lanciato da Artex

Oltre quota 40mila i clienti che hanno maturato il bonus di 5 euro una tantum. Continuano a crescere le attivazioni di bolletta web e domiciliazione nei primi sette mesi della campagna.

Grosseto: AdF fa il punto a sette mesi dall’introduzione del bonus fedeltà dedicato ai clienti più sensibili che hanno attivato bolletta web e domiciliazione bancaria o postale, dimostrando attenzione alla tutela dell’ambiente - grazie alla riduzione dell’uso della carta - e fiducia nell’azienda.

Grosseto: Aziende sempre più alla ricerca di personale per l'imminente stagione.
Vediamo le richieste della settimana in Maremma.

rossi fabrizio fdi.jpegFabrizio Rossi: “E’ da dicembre che il Parlamento ha stanziato 150 Milioni, ma sono fermi piani e progetti”.

Elena Nappi G20s (1).jpg"Il divario tra cittadini residente e turisti. Una nota alla ministra Stefani per applicare il Pnrr seguendo le specificità del sistema balneare italiano".

Francesco Vichi presidente edili.JPGFrancesco Vichi, presidente degli edili di Cna Grosseto, commenta la proposta in discussione in Parlamento: “Le micro e piccole imprese discriminate, si rischia di affossare un settore trainante della nostra economia”.

Grosseto camera di commercio (2).JPG280 mila euro per proiettare le imprese nel futuro. Finanziabili tecnologie 4.0, strumentazione digitale e software gestionali per la prevenzione della crisi d’impresa.

Grosseto: Lo Studio Legale Biondi cerca praticante avvocato con disponibilità full time da inserire nel team di professionisti della sede di Grosseto.

Si è conclusa la quarta edizione di Rosso Morellino dove sono stati tracciati i prossimi obiettivi: si punterà a consolidare e ad affermare il posizionamento nel canale distributivo Ho.re.ca. come denominazione premium, attraverso vini di qualità sempre più espressivi del territorio, e alla promozione dell’area come destinazione turistica.