scuola libri studio ripetizioni.jpgFirenze: Sono migliaia le studentesse e gli studenti toscani che in queste settimane stanno scegliendo quale sarà la scuola secondaria di secondo grado o il percorso di Istruzione e Formazione professionale che intenderanno frequentare il prossimo anno.

A sostegno di questa scelta, Regione Toscana (Assessorato all’Istruzione e alla Formazione e Giovanisì) - con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo - ha promosso una campagna di comunicazione sull’orientamento scolastico che affianca il progetto regionale “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”.

baglioni_3.jpegLa campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa il prossimo venerdì 14 gennaio alle ore 12 che si svolgerà nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze.

La presentazione sarà anche l’occasione del lancio de “Il musical dell'orientamento scolastico”, il nuovo video didattico di Lorenzo Baglioni, testimonial della campagna.

Parteciperanno: Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana; Alessandra Nardini, assessora a istruzione, formazione, università e lavoro; Ernesto Pellecchia, direttore generale dell'Ufficio Scolastico regionale della Toscana; Lorenzo Baglioni, cantautore e testimonial della campagna di comunicazione.

La conferenza stampa potrà essere seguita anche da remoto.