Federico Gelli nuovo direttore della sanità dal primo dicembre

Firenze: Federico Gelli sarà il nuovo responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale. La nomina decorrerà dal primo dicembre prossimo. Ad annunciarlo il presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha informato la Giunta dopo averne preventivamente informato l’assessore Simone Bezzini.

La nomina avviene in ottemperanza all’avviso pubblico della Regione e secondo la normativa che presiede alla nomina stessa, rimessa al decreto del presidente della Giunta.

«Il nostro augurio di buon lavoro a Federico Gelli, nominato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani direttore del Dipartimento regionale di sanità». Così il presidente dell'Ordine dei medici di Firenze Pietro Dattolo.
«E' un momento in cui la sanità regionale, come quella nazionale, saranno chiamate a scelte decisive per il futuro di milioni di persone. Siamo convinti che il “nostro iscritto” Gelli, per l'esperienza maturata in questi anni di attività all'interno dell'azienda sanitaria, per la sua capacità manageriale e per il suo profilo professionale, rappresenti la persona ideale per aiutare il Servizio sanitario regionale e la nostra Regione ad affrontare questo momento decisivo. Il nostro augurio di buon lavoro da parte mia e di tutto l'Ordine dei Medici di Firenze» conclude Dattolo.