Cultura: 'Inverno al museo', laboratori didattici nei Musei di Massa Marittima

Massa Marittima: Parte l'iniziativa 'Inverno al museo', con i laboratori didattici nei Musei della città del balestro.

Questo il programma degli eventi:

Giovedì 20 Gennaio, ore 16.30
Museo Archeologico G. Camporeale 8 luglio 1964: le lamine di Pyrgi. Dopo aver appreso la storia delle famose lamine di Pyrgi, importante documento in lingua etrusca, i bambini si diletteranno nello sbalzo di due di esse.

- Giovedì 27 Gennaio, ore 16.30
Museo Archeologico G. Camporeale: Il Sarcofago degli Sposi. Creiamo insieme una statua a tutto tondo riproducendo il famoso Sarcofago degli Sposi e scoprendo i corredi etruschi.

- Giovedì 3 Febbraio, ore 16.30 Museo San Pietro all’Orto: Detective al museo! Vieni anche tu ad indagare nel Museo di Arte Sacra e ad aiutare uno sbadato detective a ritrovare delle opere perdute, vincendo un premio!

- Giovedì 10 Febbraio, ore 16.30 Museo di San Pietro all'Orto: L’erboristeria del San Pietro all’Orto. Con fiori, piante ed oli essenziali i piccoli speziali potranno divertirsi nella produzione di infusi e saponette!

- Giovedì 17 Febbraio, ore 16.30 Museo Archeologico G. Camporeale: Ti presento la Stele! Il laboratorio prevede una prima parte “animata” in cui viene raccontata la storia delle Statue Stele, in particolare di quella di Vado all’Arancio. In un secondo momento i bambini, utilizzando il fimo, creeranno portachiavi, ferma carte, piccoli quadretti a forma di Statue Stele.

- Giovedì 24 Febbraio, ore 16.30 Museo Archeologico G. Camporeale: Cavernicolo a chi? Calati nei panni di un vero uomo della preistoria e fabbrica il tuo costume da cacciatore preistorico o da Venere preistorica.

Costo: 10€ singolo laboratorio, 50€ pacchetto da 6 laboratori. Per info e prenotazioni: accoglienzamuseimassa@gmail.com
tel. 0566 906525