Fabio Montomoli.jpegDomenica 9 gennaio, alle 17, il musicista follonichese terrà un concerto nella sala Leopoldina

Follonica: Il noto chitarrista follonichese Fabio Montomoli, costantemente in tournée mondiale con la sua chitarra classica, domenica prossima, 9 gennaio, alle 17 nella sala Leopoldina, all'interno del Teatro Fonderia Leopolda, proporrà un concerto tratto dal suo ultimo cd “Bach”, nel quale ha adattato alla chitarra classica le partiture originali del musicista tedesco. Quello di domenica sarà l'evento conclusivo del programma realizzato dal Comune di Follonica in occasione delle festività natalizie.

«Suonare Bach con la chitarra – dice Montomoli - rende tutto molto affascinante per la possibilità di usare timbri sonori che non sono possibili in altri strumenti». Il programma del concerto prevede la partita Bwv 1013 e la partita Bwv 1004 con la celebre Ciaccona. Allo spettacolo sarà consentito l’ingresso solo con Green Pass Rafforzato.

Per informazioni e biglietti: IAT Follonica, Via Roma 49 - 0566.52012, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.