javier bardem  ne Il capo perfetto.jpgSolo domani mercoledì 5 gennaio

Grosseto: Solo per domani, mercoledì 5 gennaio, torna al cinema Stella “Il capo perfetto” di Fernando León de Aranoa. Il film racconta cosa accade nella fabbrica Blanco Básculas, che produce bilance di tutti i tipi. A capo della ditta c'è il proprietarioBlanco, interpretato da Javier Bardem, noto per essere un dirigente comprensivo, buono e carismatico.

Quando viene a sapere che nella sua impresa è prossimo l'arrivo di una commissione d'ispezione, che sta facendo visita a tutte le aziende del posto per scegliere chi si aggiudicherà una premiazione di eccellenza, Blanco inizia a controllare che tutto nella fabbrica sia al posto giusto. In breve tempo deve preparare il suo gruppo di operai alla visita e risolvere eventuali problemi.
Ad aumentare maggiormente le sue ansie e le sue preoccupazioni arriva un operaio licenziato, che si presenta in azienda insieme ai due figli per chiedere di essere di nuovo assunto. Non vedendo la sua richiesta assolta, l'ex dipendente inizia a calunniare e diffamare Blanco.