Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico 'Presepe in famiglia'

Il 6 gennaio si chiudono le adesioni al contest organizzato all’associazione culturale Viva Tarquinia Tarquinia: Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico “Presepe in famiglia”, organizzato dall’associazione culturale Viva Tarquinia, con il patrocinio del Comune di Tarquinia. Fino al 6 gennaio sarà possibile inviare una email ad ass.cult.vivatarquinia@gmail.com con fotografie (obbligatorie) e video (facoltativo) del presepe, il titolo, il nome dell’autore o degli autori, le dimensioni e il materiale con il quale è stato allestito. Il contest riprende l’iniziativa dell’associazione Amici del Presepe e dal 2020, per il covid, è diventato un concorso fotografico.

La valutazione delle rappresentazioni sarà effettuata da una commissione. Tre i premi: al vincitore assoluto e ai primi classificati delle categorie “Il presepe più originale” e “Il Presepe – Storia di una tradizione che si ripropone da secoli”. Foto e video raccolti saranno pubblicati sulle pagine social dell’associazione Viva Tarquinia.

“Avevamo previsto inizialmente la premiazione entro gennaio – fanno sapere dall’associazione Viva Tarquinia -. L’evoluzione della pandemia, con la notevole crescita dei contagi, ci costringono a posticipare la cerimonia. A oggi abbiamo avuto molte adesioni anche da persone non residenti a Tarquinia. Ci ha fatto molto piacere e per questo motivo abbiamo deciso di farle partecipare al concorso, che vuole sottolineare quanto il presepe sia ancora diffuso e apprezzato, come simbolo di religiosità e tradizione delle feste di Natale”.