'Le Lacrime di perle bianche' di Patrizia Lari

Grosseto: Emozioni e sensazioni trasmesse sotto forma di favola attraverso monologhi con le stelle, le nuvole, le fatine di un lago incantato, cuscini rosa che rimangono asciutti anche sotto la pioggia o quando attraversano il mare. Un’incredibile voglia di amore e di amare che rende questa raccolta una lettura magica e commuovente.

La vita è fatta anche di momenti difficili a cui non sempre riusciamo a dare una spiegazione, ma dalle sofferenze si può uscire solo se si ha la forza di farlo e di non smettere di sognare.
L’autrice crede nei suoi sogni, come un Peter Pan cresciuto che non ha cambiato il suo modo di pensare e la volontà di esprimere la magia del suo mondo incantato.

7 racconti corredati da una serie di poesie che parlano di incontri con elementi naturali che diventano interlocutori e protagonisti di avventure fantastiche. Fiori, piante, nuvole nere o bianche, vento e cielo sono i personaggi che seguono e proteggono l’autrice durante i suoi voli sempre più in alto, per ascoltare la musica che si sprigiona dalle stelle. C’è la storia di una bambina, in Viola e la magia del lago , che con la sua innocenza rende magico tutto quello che incontra, ma anche una confessione commossa della stessa scrittrice, in La sfera magica e miss Margherita, che ricorda i momenti felici della sua vita legati a un grande amore che le Nuvole nere hanno portato in cielo.

Accompagnata dalle bellissime illustrazioni di Dominga Tammone questa raccolta è un invito a sognare, a guardare la vita con meraviglia e stupore per la magia che nasconde dietro ogni angolo.

Patrizia Lari è nata a Civitella Paganico. Rinomata professionista, ragioniera e docente per 40 anni, ha scoperto la sua vena poetica e la passione per la scrittura a seguito di un grave lutto che l’ha segnata e di cui racconta nel suo primo libro La favola delle nuvole nere, Effigi 2021.