È uscito il nuovo romanzo di Cinzia Petri

Grosseto: È uscito "La scelta", il primo romanzo scritto da Cinzia Petri ma pubblicato come terzo dopo "Un libro ti salverà" Calibano Editore 2020 e "Nessun segreto - favola periurbana" Porto Seguro Editore 2021.

Si tratta di un romanzo di formazione in stile picaresco che traccia gli inciampi e l'evoluzione personale di Ruben che, fin da piccolo, si trova a dover combattere con la mole di una madre oppressiva che non sa arginare. Dal proprio angolo protetto osserva il mondo con un' inquietudine curiosa e lo decifra con la lente amica della letteratura. Sfiderà se stesso e le proprie consuetudini per costruirsi una strada verso l'amore e la capacità di arrendersi alla vita, ovunque questa porti. Il romanzo ha vinto la V edizione del premio letterario città di Siena per la categoria inediti ed esce per Extempora Edizioni. Disponibile e ordinabile in libreria e sulle piattaforme online.

Originaria di Selva di Santa Fiora, Cinzia Petri vive a Grosseto. Nel Novembre 2019 un suo racconto breve, Le vacanze, viene premiato al Pisa Book Festival e pubblicato nella raccolta Racconti toscani di Historica Edizioni. Nel Dicembre 2019 esce​ Frammentaria, una raccolta di racconti brevi, per Innocenti Editore. Nel Dicembre 2020 esce il romanzo giallo con contaminazioni noir e umoristiche Un libro ti salverà per Prospero Editore, con il marchio editoriale Calibano. Il racconto breve Il Fiume compare a Maggio 2021 sulla rivista letteraria Inkroci magazine mentre il romanzo Nessun Segreto - favola periurbana, finalista al premio letterario Amori sui Generis 2020 nella categoria inediti, esce per Porto Seguro Editore nel Giugno 2021.​ L'inedito​ La casa d'estate​ vince la menzione d'onore alla terza edizione del premio letterario Amori sui Generis 2021. Il romanzo di formazione La Scelta,​ vincitore della V edizione del Premio Letterario Città di Siena nella categoria inediti esce a Dicembre 2021 per Extempora Edizioni.