Scriabin Concert Series nella Chiesa dei Bigi con Monica Zhang

Domenica 14 novembre la matinée con la vincitrice del Premio Scriabin Junior 2020.Grosseto: La rassegna Scriabin Concert Series torna domenica 14 novembre nella Chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse di via Vinzaglio 27. La matinée – l'inizio del piano recital è in programma per le ore 11.30 – avrà come protagonista Monica Zhang, vincitrice della sezione Junior del Premio internazionale pianistico “Scriabin” 2020.

In programma l'esecuzione di composizioni di Chopin (Notturno opera 48 n.1, Andante spianato e Grande polacca brillante opera 22, Ballata opera 38) e Liszt (Après une lecture du Dante, Fantasia quasi sonata). Il biglietto d'ingresso – l'accesso è consentito solo con Green pass – costa 10 euro e dà diritto anche a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti prima del recital (prenotazione obbligatoria chiamando il numero 392 1019472) mentre con 12 euro sarà possibile assistere al concerto, visitare il Museo Luzzetti e la mostra “Alla luce del Bellini” al primo piano del Polo culturale Le Clarisse (in questo caso per il biglietto è possibile rivolgersi alla biglietteria del museo Luzzetti, dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19, o chiamare il numero 0564 488066).

Monica Zhang (Milano, 2007), ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 8 anni sotto la guida di Catia Iglesias e Vincenzo Balzani, distinguendosi ben presto in tanti concorsi internazionali. Anche Andrea Bocelli è stato tra i primi a valorizzare il suo talento, invitandola ad esibirsi con lui al Teatro Verdi di Pisa in occasione del Festival della robotica.
 
La rassegna Scriabin Concert Series è organizzata dall’Associazione musicale “Scriabin” presieduta da Antonio Di Cristofano con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura e l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”.