'Halloween dei musei', tutto il programma

Domenica 31 ottobre al Polo culturale Le Clarisse e al Museo di storia naturale

Grosseto: Per i bambini più “coraggiosi” c'è “Halloween dei musei”, un'iniziativa che coinvolge anche le strutture museali di Fondazione Grosseto Cultura, cioè il Museo di storia naturale della Maremma e il Polo culturale Le Clarisse. Ecco il programma per la giornata di domenica 31 dicembre.

Al Museo di storia naturale è previsto un pomeriggio all'insegna del mistero e della paura con le avventure di Frankenstein, Dracula e l'Uomo lupo, protagonisti del film di animazione “Chi ha paura” di Guido Manuli e, a seguire, una “Caccia ai tesori del museo” tra le vetrine e i diorami delle sale espositive. Per tutti, in regalo materiale informativo per imparare a conoscere meglio ragni, serpenti e simili. L'evento è indicato per bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. Gli ingressi saranno contingentati in 2 turni (il primo alle 16, il secondo alle 17.30) con un massimo di 30 persone ciascuno. Il costo è di 3 euro a persona e i bambini dovranno essere accompagnati da un familiare. La prenotazione è obbligatoria, su www.museonaturalemaremma.it/eventi. Per l'ingresso al museo sarà necessario esibire il Green pass per chi ha più di 12 anni e all'interno sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Il Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio, propone “Brividi al Pozzo”: dalle 16 alle 19 ingresso gratuito al Pozzo delle Clarisse con dolcetti e scherzetti per i più coraggiosi. Anche in questo caso gli ingressi saranno contingentati in piccoli gruppi di bambini e sarà necessario esibire il Green pass per chi ha più di 12 anni.

All'ingresso dei musei sarà distribuito il “Passaporto della paura” che potrà essere completato visitando, nel pomeriggio del 31 ottobre, le tre strutture cittadine: il Maam-Museo archeologico e d'arte della Maremma, il Museo di storia naturale e il Polo culturale Le Clarisse.