Fotoclub, IX Trofeo Città di Follonica: Dopo il lockdown, la mostra!

Follonica: l lockdown per Covid 19 non ha spaventato noi soci del Fotoclub Follonica, - dice una nota del club fotografico follonichese - che con mille difficoltà siamo riusciti a portare avanti l'impegno preso con i fotografi di tutta Italia per il 9° Trofeo Città di Follonica 2020".

È così che dopo che la giuria in video conferenza nella quale ha visto impegnati quindici giurati lavorare per due giorni, visionando oltre cinquemila fotografie, sono stati scelti i più meritevoli, e finalmente da domenica 20 giugno le opere vincitrici saranno esposte in una grande mostra che rimarrà aperta fino al 30 agosto, e sarà visibile nelle splendide sale della Pinacoteca Civica di Follonica.

"Le difficoltà, - commentano dal Fotoclub Follonica - sono state superate con tenacia ed impegno, una stretta collaborazione tra il nostro club e la direzione della Pinacoteca Civica ha portato alla realizzazione di questa mostra.
Pinacoteca di Follonica (1).jpegPurtroppo le restrizioni ancora in essere non ci permettono di poter dare maggiori indicazioni riguardo alla possibilità di svolgere regolarmente la Cerimonia di Premiazione, vi terremo comunque aggiornati a tal proposito".

I decreti ministeriali attuali non permettono di inaugurare con ospiti la mostra, perciò domenica sera alle ore 21,30 si potrà serguire l'apertura ufficiale in diretta Facebook sulla pagina: https://www.facebook.com/fotoclubfollonicaBFI/

La mostra del 9° Trofeo Città di Follonica sarà allestita al piano terra del museo cittadino, mentre il 12 luglio al primo piano sarà inaugurata la manifestazione estiva Artestate giunta alla quindicesima edizione, con l'esposizione dei soci del Fotoclub Follonica "Best of" e delle fotografie vincitrici dei concorsi social promossi in periodo di lockdown.

Quindi dal 20 giugno al 30 agosto, presso la Pinacoteca Civica, piano terra, "Mostra delle opere premiate del 9° Trofeo Città di Follonica", ore 21-24, da martedì a domenica; dal 12/07 al 30/08 Pinacoteca Civica, primo piano, Artestate con "Best of" e le opere premiate dei Concorsi Social.

Il Trofeo Città di Follonica è stato realizzato in co-organnizzazione con il Comune di Follonica, grazie alla collaborazione con Elettromar S.p.A., Hotel Patrini, Villaggio turistico Maresi, Moris Farms e con il patrocinio della Fiaf.