Voglia di teatro. 'Io sono qui' replica anche il 25 giugno

In pochi giorni i posti a disposizione per assistere il 24 giugno allo spettacolo “Io sono qui” sono andati esauriti e lo spettacolo, un monologo liberamente ispirato a Norma Parenti, staffetta partigiana e medaglia d’oro della Resistenza, sarà orgogliosamente replicato giovedì 25, sempre alle 21.15 e sempre nel Chiostro del Teatro Fonderia Leoploda.

Follonica: Tornare alla normalità significa anche tornare ai luoghi della cultura, significa riappropriarsi degli spazi dedicati agli incontri e confronti, alla visione di spettacoli, film, drammi, balletti, commedie, tutto ciò che ci fa pensare, sognare, giocare, divertire.

La dimostrazione, ammesso che ne avessimo avuto bisogno, ci è stata data dal tutto esaurito che in tre giorni ha raggiunto lo spettacolo in programma per mercoledì 24 giugno nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, “Io sono qui”, realizzato in collaborazione con la sezione A.N.P.I. cittadina e il Comitato Provinciale “Norma Parenti”, con Chiara Migliorini, in un monologo liberamente ispirato a Norma Parenti, staffetta partigiana e medaglia d’oro della Resistenza.

“Io sono qui” sarà quindi replicato giovedì 25 giugno, sempre alle 21.15 e sempre nel Chiostro del Teatro Fonderia Leoploda e, ovviamente, sempre con le dovute attenzioni sanitarie e nel rispetto dei protocolli anti covid, con obbligo della mascherina e la sanificazione delle mani.

Lo spettacolo è anche l’anteprima della rassegna “Teatro fuori dal teatro - spettacoli e incontri … a un metro di distanza” realizzata dal Comune di Follonica con la direzione artistica di Eugenio Allegri e il sostegno della Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze e della Regione Toscana.

L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare telefonando allo 0566.59027 o recandosi al museo Magma nei giorni di mercoledì e domenica dalle 9,30-12,30 e dalle 16,30 – 19,30 e  gli altri giorni dalle 17,30 alle 23,30 – Lunedì chiuso.

Non sarà ammesso il pubblico a spettacolo iniziato e all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea.