Cultura. 'Torna il teatro al Chiostro della Fonderia Leopolda'

Il 24 giugno c'è lo spettacolo “Io sono qui" Follonica: E’ giunto il tempo anche per il teatro e, dopo una forzata pausa, con tutte le precauzioni del caso, il 24 giugno alle ore 21.15, nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, sarà allestito lo spettacolo “Io sono qui”, un monologo liberamente ispirato a Norma Parenti.

A Follonica è giunto il tempo anche per il teatro, la cultura e lo spettacolo. Pur con le dovute attenzioni sanitarie e nel rispetto dei protocolli anti covid, attori, cantanti, musicisti, tecnici, noleggiatori, operatori e maestranze varie tornano a fare il proprio mestiere, dopo una forzata pausa durata oltre tre mesi.


Il 24 giugno 2020 alle ore 21.15, proprio nel giorno delle celebrazioni della liberazione di Follonica dal nazifascismo, il Teatro Fonderia Leopolda mette a disposizione il Chiostro esterno per ospitare il primo spettacolo teatrale “post-covid”.

Il Comune di Follonica, in collaborazione con la sezione A.N.P.I. cittadina e il Comitato Provinciale “Norma Parenti”, organizza lo spettacolo “Io sono qui”, con Chiara Migliorini, un monologo liberamente ispirato proprio a Norma Parenti, staffetta partigiana e medaglia d’oro della Resistenza.

“Io sono qui” è anche l’anteprima della rassegna “Teatro fuori dal teatro - spettacoli e incontri … a un metro di distanza” realizzata dal Comune di Follonica con la direzione artistica di Eugenio Allegri e il sostegno della Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze e della Regione Toscana.


L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare telefonando o recandosi al museo Magma (0566.59027).

Non sarà ammesso il pubblico a spettacolo iniziato e all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea.

È altresì obbligatorio l’uso della mascherina e la sanificazione delle mani. La serata sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube del Teatro Fonderia Leopolda.