Il divertimento è già iniziato con Anima Vera, l'animazione 5.0!

Dal 6 giugno, tra i primi in Italia a ripartire, lo staff di Anima Vera ha iniziato l'intrattenimento estivo nelle strutture turistiche.Castiglione della Pescaia: Era una promessa ed è stata mantenuta: Anima Vera, l'azienda leader in Italia nell'intrattenimento e nell'animazione, nei mesi del lockdown si è battuta per mettere in piedi un programma di ripartenza e di divertimento davvero unico per i turisti, nonostante limitazioni e obblighi di sicurezza. Tecnologia, distanziamento e serenità sono i punti di sviluppo dell'animazione 5.0 alla quale Antonio Alfieri e Maurizio Zamboni, i due “padri” di Anima Vera non hanno voluto rinunciare nemmeno nella strana estate del post Covid 19.

Tanto è stato l'impegno in queste settimane che Anima Vera è stata tra i primissimi staff del divertimento a iniziare la stagione il 6 giugno, subito dopo la riapertura dei viaggi tra regioni il 3 giugno. Le strutture che hanno partecipato al grande progetto dell'animazione 5.0 di Anima Vera sono il Baia Azzurra a Castiglione della Pescaia con il capo animatore Yendry Olano Perez, poi il CieloVerde tra Marina di Grosseto e Principina con Cesario Cosi, il Villaggio turistico Internazionale di Bibione con Marco Basile, il Vela Blu tra Venezia e Jesolo con Francesco Longo e il Ca' Pasquali Village di Jesolo con Tommaso Quarta (che riaprirà i battenti il 13 giugno). E tante ne verranno.

“Essere i primi a salire sul palco ci ha dato tanta carica ma anche tanta responsabilità – dice Maurizio Zamboni. Chi lavora nel nostro settore aspetta il momento delle aperture estive come un nuovo inizio. Quest'anno tutto ha un sapore diverso, ma ritrovare il contatto con le persone, anche se distanziati, avere la sensazione di offrire benessere e divertimento, non ha prezzo! Ringraziamo per questo tutte le strutture che hanno avuto il coraggio e la spinta per aprire insieme a noi. Abbiamo realizzato dirette video sui social durante le serate inaugurali per spiegare e far vedere come è l’animazione Anima Vera 5.0 e tutte le misure di prevenzione anti Covid 19 con risultati che che sono andati oltre le nostra aspettative. La promessa di “Riempire le distanze con l’animazione 5.0” è stata mantenuta!  Insieme allo staff, ormai come figura centrale, c'è Giancarlo Pacifici che all'interno di AnimaVera è ottimizzatore delle risorse umane: "In genere il mio lavoro consiste nel sostenere lo staff dei ragazzi che fanno intrattenimento, in questo strana estate 2020 il mio compito sarà ancora più delicato, perché la situazione prevede un'anomalia della nostra professione e del turista in vacanza: il distanziamento impone nuove norme che sono lontane dalla quotidianità dell'animatore. Eppure cercherò di parlare ai ragazzi di Anima Vera sottolineando il fatto di vivere questa come una esperienza unica, che apre nuove prospettive e nuove possibilità. Tutti coloro che vivono la realtà di Anima Vera sono giovani pieni di talento e molto legati al proprio lavoro. Vivremo tutti noi un'estate che in qualche modo resterà nella storia dell'intrattenimento e ci saremo con la professionalità e l'entusiasmo che da sempre contraddistinguono Anima Vera".

“Quest'anno più che mai le persone hanno bisogno di relax, di distensione – dice Antonio Alfieri - Distanziati sì ma non annoiati! Ecco dunque che Anima Vera ha lavorato giorno e notte in questi mesi di lockdown senza abbattersi ma cercando soluzioni che potessero permettere alle famiglie, ai bambini, a tutti, di non rinunciare a momenti di svago e di serenità. Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo affidato alla tecnologia i nostri progetti di intrattenimento: app, piattaforme social, sito internet sono a disposizione per fare in modo che gli ospiti delle strutture turistiche si godano il relax ma si sentano coinvolti dalle varie attività anche con strumenti nuovi. Quello che Anima Vera non farà mai mancare è la grande qualità della propria offerta, con ballerini, cantanti, attori, presentatori che metteranno in scena un intrattenimento di grande livello!