Macbeth, stage aperto con il Teatro Studio

Grosseto: Parte la prima fase dello stage organizzato da Teatro Studio Grosseto e condotto dal Direttore Artistico Mario Fraschetti, nei giorni 25 maggio e 1 giugno, con orario 19.00 21.00.

Lo stage si terrà presso Spazio 72, Khorakhanè, sede del Teatro Studio, e storica sede Arci - da anni aperta a moltissimi contributi culturali e solidali, con iniziative che spaziano dalla musica live alle presentazioni di libri, incontri studenteschi, gestione di sportelli sociali e molto altro ancora -, in  in via Ugo Bassi, 72 a Grosseto.

Il lavoro, totalmente esperienziale, è uno studio su una possibile realizzazione, in chiave site-specific di una ipotesi di allestimento teatrale, che progredirà in una serie di incontri previsti per l'autunno, l'inverno e la primavera, presso gli ambienti del Cassero Senese.

Un ringraziamento va alla disponibilità e l'apertura di Istituzione le Mura, che ha voluto offrire a Teatro Studio, come ad altra associazioni artistiche, culturali e sociali della città, la possibilità di utilizzare le Mura, dandoci così l'occasione non solo di godere di luoghi in cui esporre i nostri lavori, ma anche di e contribuire all''intenso lavoro di riqualificazione degli spazi e delle modalità di fruizione di questo patrimonio cittadino.

L'esperienza si rivolge a chiunque voglia mettersi in gioco sul fronte della sperimentazione teatrale, non è richiesta alcuna formazione specifica.

Il lavoro si svolgerà a tappe ed è finalizzato alla creazione di una  restituzione - messa in scena sperimentale di alcuni quadri -
di un grande classico del teatro.
La ricerca si nutrirà dei contributi espressivi che ogni singola persona apporterà al laboratorio.

Per informazioni e prenotazioni 3920686787
teatrostudio@gmail.com