Al Barcollo serata musicale con i Dirotta su Cupi

Marina di Grosseto: Sabato 14 Maggio prima uscita del “settetto” grossetano che aprirà la stagione estiva del Barcollo in via Petrarca a Marina di Grosseto.  Serata all'insegna del cantautorato italiano e del divertimento.

I DSC sono una band di sette elementi che ha deciso di proporre brani del cantautorato italiano, scelti però tra quelli più particolari e meno inflazionati.
De Andrè, Bobo Rondelli, De Gregori, CSI, Caputo, Stefano Rosso e Rino Gaetano sono solo alcuni dei cantautori che verranno scomodati, in una continua alternanza di voci e strumenti, cercando di carpire l’essenza dei brani ma non rinunciando a farli propri con arrangiamenti molto curati, dettati non solo dal numero dei componenti  e dalla strumentazione messa in campo (oltre agli strumenti classici compaiono fisarmonica, percussioni, armonica, sintetizzatori, tanto per citarne alcuni), ma anche dalla capacità di interscambiarsi nel canto e nell’esecuzione.

Tutto questo senza prendersi eccessivamente sul serio e senza eccedere nel virtuosismo. Sarà una serata all’insegna dell’interazione con il pubblico e del divertimento. L’obbiettivo è far emozionare gli spettatori attraverso l’esecuzione di brani curiosi e rari, e di rispolverare nella memoria dei “cultori” pezzi conosciuti ma tenuti gelosamente nascosti dentro di sé.

I DSC: Dino Simone, Giammarco Bragagni, Marco Vagheggini, Marco Battaglia, Davide Guelfi, Savino Giacomo Antonio, Simone Caoduro.

Ingresso libero.
Il concerto inizierà alle 20:30 e sarà possibile mangiare e bere presso il locale anche prenotando un tavolo allo 3278948191.