L’aperitivo letterario è con 'Detective Dante' di Simone Lari

Venerdì 15 aprile la rassegna torna nel Chiostro del Polo culturale Le Clarisse.Grosseto: L'appuntamento con la rassegna “Aperitivi letterari”, organizzata dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni”, torna venerdì 15 aprile alle 18 e per l'occasione si sposta nel Chiostro delle Clarisse (anziché nella consueta location della Chiesa dei Bigi, dove è allestita la mostra “Design Funzione Arte”).

La giornalista Francesca Ciardiello e Deborah Coron presentano Simone Lari e il suo libro “Detective Dante”, mentre l'attrice Laura Sbrana Adorni leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende, per tutti i partecipanti, una degustazione di vini della Fattoria San Felo e una visita alle due mostre allestite in Clarisse: “Design Funzione Arte” e “Codex Eroticus”. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

Simone Lari, maremmano, laureato in Scienze politiche, è uno scrittore poliedrico e prolifico. Ex bibliotecario, ha fatto delle autopubblicazioni il suo credo e dello scrivere quasi il suo lavoro; i suoi romanzi sono ricchi di azione, valori, umorismo e personaggi indimenticabili e spaziano dai gialli-thriller, al fantasy, all'avventura. Molte delle sue pubblicazioni sono anche disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo. "Detective Dante" racconta la storia di Dante e della sua agenzia investigativa che si occupa di clienti con casi innaturali, pericolosi o – come li definisce lui – “infernali”.