Le sonorità del jazz al Ce.Mi.Vet di Grosseto

Jazz Quartet in concerto

Grosseto: Terzo appuntamento per la stagione 2022 de La Voce di ogni Strumento: domenica 10 aprile alle ore 17.30, presso il Ce.Mi.Vet, Centro Militare Veterinario, di Grosseto ascolteremo le sonorità jazz con i giovani musicisti del JAZZ QUARTET.

Un progetto musicale ideato tra le mura accademiche del Siena Jazz University come trio, “Barong Trio", composto da Giacomo Dal Pra al pianoforte, Michele Andriola alla batteria e Carlo Bellucci al contrabbasso. Giovani musicisti che, dopo aver collaborato in sessioni di esame e gruppi di musica di insieme, decidono di portare i loro brani al di fuori dell'accademia. Al trio si aggiunge poi Lorenzo Simoni al sax alto. Nasce così il Jazz Quartet che nelle sue esibizioni propone un repertorio dove si alternano pezzi originali e brandi standard del jazz.

Quattro talentassi musicisti che hanno già all’attivo un percorso di formazione ed esperienza musicale molto vasto e variegato e collaborazioni con maestri del panorama jazz nazionale e internazionale, Raffaello Pareti, Fabio Morgera, Mirco Mariottini, Silvia Bolognesi, Francesco Petreni… solo per citarne alcuni. Alla continua formazione attraverso seminari e masterclass specialistiche affiancano l’esibizione dal vivo con diverse formazioni musicali.

Dopo il concerto avremo, dopo tanto tempo, di nuovo l’occasione di stare insieme condividendo le specialità dolciarie di Paolo Rufo con un calice di vino della Fattoria Mantellassi. Un momento per mettere in contatto le eccellenze del territorio con la musica e l’arte. Il prossimo appuntamento della stagione è previsto per il 7 Maggio, per la prima volta nella Sala della Guardia di Finanza con Napo e Alterecho String Quartett.

I biglietti sono in vendita on line su https://www.ticketgate.it/event/jazz-quartet/
Intero € 12.00, ridotto studenti fino ai 19 anni € 5.00 -  INFO: www.agimusgrosseto.it, tel. 339 7960148, e-mail: agimus.grosseto@agimus.it

L’evento è organizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Difesa, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Grosseto. Main sponsor: BCC di Castagneto Carducci e con la collaborazione tecnica di tante aziende partner del territorio.