Scriabin Concert Series con il piano recital di Cristina Tomescu

Domenica 3 aprile nella Chiesa dei Bigi la matinée della rassegna curata da Di Cristofano.Grosseto: La rassegna Scriabin Concert Series torna nella Chiesa dei Bigi domenica 3 aprile alle ore 11.30 con il piano recital di Cristina Tomescu. Il programma prevede l’esecuzione del “Prelude and Fugue in b-flat minor” di Bach, della “Sonata Appassionata in Fa minore op. 57” di Beethoven, della “Ballade n. 4 op. 52” di Chopin e dello “Scarbo da Gaspard de la Nuit” di Ravel.

Cristina Tomescu (Craiova, Romania, 2003) ha cominciato a suonare il pianoforte all'età di sette anni. Ha studiato alla “Marin Sorescu High School of Arts” nella sua città natale, sotto la guida del maestro Mihai Ungureanu, completando poi gli studi musicali con vari masterclass, uno dei quali condotto da Antonio Di Cristofano. Ha vinto premi in numerose competizioni internazionali, incluso il primo premio all'Orbetello Junior Competition nel 2019 e – nello stesso anno – al Craiova Piano International Competition. Sta frequentando l'Ecole Normale de Musique de Paris "Alfred
Cortot", sotto la guida di Jean-Bernard Pommier.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (ridotto a 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e dà diritto anche a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e la mostra “Miniere di Maremma” a cura di Mauro Papa al piano superiore del Polo culturale Le Clarisse. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 392 1019472. Nell’occasione sarà possibile anche sottoscrivere e rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.