I racconti di Cassola in 'Pagine scritte per vedere di più'

Sabato 2 aprile al Polo culturale Le Clarisse torna la rassegna con Lucia Matergi.Grosseto: Dopo Oscar Wilde, Edgar Allan Poe e Virginia Woolf, sarà Carlo Cassola il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Pagine scritte per vedere di più” a cura di Lucia Matergi.

Sabato 2 aprile alle ore 17.30 nella sala conferenze del Polo culturale Le Clarisse il tema sarà “Altre storie al di là di un arazzo” e questa volta l'attenzione sarà tutta per “La visita”, una raccolta di racconti che Cassola ha pubblicato nel 1962.

Lucia Matergi leggerà alcuni testi scritti da Cassola, in particolare quei brani dell'autore che più direttamente fanno riferimento all'arte, come vuole lo spirito della rassegna, che si propone proprio di indagare sul binomio tra letteratura e pittura. E non mancherà un ricordo della vita e dell'opera di uno scrittore che a Grosseto è stato molto legato, tanto da trascorrervi molti anni della propria vita e ambientare in Maremma la sua opera più celebre, “Il taglio del bosco”, oltre a collaborare con Bianciardi.

Il biglietto d'ingresso, con degustazione di tè, costa 3 euro; per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com. Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.