Studio Enterprise: poker di doppiatori per 'Licorice Pizza'

Grosseto: Nelle sale cinematografiche con le voci dello Studio Enterprise. La pellicola “Licorice Pizza” sbarca in Italia accompagnata dal doppiaggio di quattro allievi della scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.

Il film, una commedia drammatica sentimentale, ha tra gli interpreti attori del calibro di Sean Penn, Alana Haim e Tom Waits. Per la versione italiana la direzione di doppiaggio è stata assegnata a Roberto Chevalier, voce di Tom Cruise, Tom Hanks, Michael Keaton e molti altri, che da anni è un docente dello Studio Enterprise. Un aspetto che è servito a valutare attentamente l'operato di Rebecca Mancineschi, Gaia Mancaniello, Aurora Zamperini e Caterina Masala, voci dello Studio Enterprise che sono state chiamate da Chevalier per il doppiaggio di alcuni personaggi di “Licorice Pizza”.

A impreziosire la presenza del poker di voci femminili, anche la partecipazione di Alessandro Serafini che, nei turni professionali di doppiaggio della pellicola, ha dato voce a uno dei personaggi. Il film sta ricevendo un ottimo consenso da parte del pubblico, aspetto che sta dando soddisfazione anche al lavoro dei doppiatori. Del resto Roberto Chevalier da oltre un decennio segue il percorso professionale intrapreso dagli allievi dello Studio Enterprise e, anche in questa occasione, ha rivolto la sua attenzione verso il lavoro di preparazione svolto da Alessandro Serafini. Per le voci grossetane non si tratta di un debutto assoluto, ma di una conferma che attesta l'importante crescita professionale, attraverso un percorso di studio e dedizione, necessario per raggiungere l'obiettivo. I turni di doppiaggio sono stati effettuati a Roma, presso gli studi della LaserFilm e rappresentano un'ulteriore soddisfazione per lo staff dello Studio Enterprise, scuola pronta a raccoglie i frutti di un percorso formativo fatto di competenze e professionalità.