'I 7 peccati capitali' tra musica e letteratura

Venerdì 25 marzo, alle ore 21 e 15, alla biblioteca comunale Gaetano Badii

Massa Marittima: “I 7 peccati capitali” è il titolo dello spettacolo in programma venerdì 25 marzo, alle 21 e 15, alla biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima.

La musica e la letteratura dialogano da sempre toccando tematiche comuni e intrecciando le loro storie: fin dai tempi antichi, le canzoni hanno attinto ai testi letterari e questi ultimi hanno trovato negli spartiti musicali la loro dimensione più comunicativa. Lo spettacolo si propone di confrontare le due arti all'interno del tema del "peccato" e, in modo particolare, dei sette peccati capitali. L'Inferno e il Purgatorio di Dante, così, incontrano le canzoni di Gaber, Mina, Battisti, Graziani, Concato e De Andrè in un'alternanza di voci, suoni, battute, curiosità e suggestioni adatte ad ogni genere di pubblico.

Sulla scena, il musicologo Daniele Sgherri dialoga con l'attore Giacomo Moscato, scambiandosi racconti e riflessioni sulla musica leggera e la storia della letteratura e alternandosi con le canzoni eseguite dal vivo della cantante Katia Fini e dal chitarrista Paolo Mari.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 0566.906293  -  E-mail: prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it  -  Per accedere ai locali della biblioteca è obbligatorio presentare il Green Pass rafforzato